comScore prevede una crescita dell’11% per l’e-commerce natalizio

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Le donne guidano lo shopping online

L’e-commerce natalizio sotto la lente di comScore. Tra i regali più gettonati sono iPad , in cima alle preferenze dei bambini secondo Nielsen, e Samsung Galaxy Tab, che ha già venduto 600 mila unità nel primo mese. Fari accesi anche su Microsoft Kinect

A pochi giorni dall’approdo di Amazon.it in Italia, giungono buone notizie per lo shopping online di Natale. Secondo comScore l’e-commerce natalizio registrerà una crescita dell’11% rispetto a un anno fa. La prova del fuoco sarà il Thanksgiving (il giorno del Ringraziamento negli Usa), con il Venerdì nero e il Cyber-monday. Queste date non sono tradizione in Europa, dove però provano a simularle Francia e Gran Bretagna.

La spesa natalizia sul Web totalizzerà 32.4 miliardi di dollari secondo comScore.

Tra i regali più gettonati sono iPad (secondo Nielsen in cima alle preferenze dei bambini) e in grande spolvero è anche Samsung Galaxy Tab, che ha già venduto 600 mila unità nel primo mese. Fari accesi anche su Microsoft Kinect, la periferica per giocare a mani libere su Xbox 360 (che ha venduto un milione di unità in 10 giorni: si prevedono 5 milioni entro l’anno).

Dì la tua sul Blog Café: Arriva Amazon.it

Lo shopping online di Natale cresce dell'11%
Lo shopping online di Natale cresce dell
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore