ComScore: un utente su quattro di smartphone adotta anche il tablet

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace
Amazon apre agli sviluppatori di apps

Il mercato tablet ha raggiunto una “massa critica”. I dati di comScore

La massa critica nel mercato tablet negli Stati Uniti, è stata raggiunta. Secondo ComScore, oremai un utente su quattro di smartphone, utilizza anche il tablet. L’uso del tablet fra i possessori di smartphone è più che raddoppiato nell’ultimo anno, passando dal 9.7% di un anno fa al 23.6% del 2012. Lo riporta la società di analisi ComScore. Per fare un raffronto, solo il 10.4% di utenti di cellulri usa anche un tablet, il che “suggerisce che lo smartphone segna il passo nell’adozione tablet nell’attuale mercato” scrive comScore in una nota.

I tablet rappresentano una delle tecnologie consumer adottate più rapidamente nella storia hi-tech, e il loro impatto disruptive è evidente nell’approccio con cui gli utenti abbracciano il mondo digitale sia nel Mobile e forse in casa” afferma Mark Donovan, senior vice presidente del mobile di ComScore. “Non sorprende vedere che una volta in cui gli utenti consumer mettono le dita sopra il primo tablet, cambiano abitudini nell’uso dei media, a partire dalla visione della TV.”

I tablet, con i loro schermi più grandi, invitano al consumo di video. Il triplodegli utenti di tablet guarda video rispetto agli utenti di smartphone. Il 9.5 % dei possessori di tablet guarda video una volta al giorno. Gli utenti di tablet sono più grandi di età, fra i 25 e i 54 anni, con stipendi da 75 mila dollari annui circa.

I tablet visti da comScore
I tablet visti da comScore
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore