Comunicazione, lo stile Cisco

Management

Un nuovo Ip Phone, una nuova applicazione integrata per pc ed una maggiore
scalabilità per le soluzioni di conferencing e messaggistica

Cisco ha presentato importanti novità nella gamma delle sue soluzioni di comunicazione unificata. Basato sull’architettura Sona, il sistema Cisco Unified Communications è una piattaforma aperta ed estendibile per la comunicazione in tempo reale basata sulla presenza, la mobilità e su una Intelligent Information Network.

Utilizzando la rete dati come piattaforma per la distribuzione del servizio, il sistema permette al personale aziendale di raggiungere immediatamente il giusto contatto, fornendo informazioni relative alla presenza e alle preferenze della persona desiderata.

Le nuove funzionalità comprendono un nuovo Ip Phone, una nuova applicazione integrata per pc ed una maggiore scalabilità per le soluzioni di conferencing, messaggistica e per la gestione delle chiamate. In particolare le aziende di piccole e medie dimensioni possono migliorare il livello dei servizi offerti ai propri clienti, l’efficienza del proprio business e ridurre i costi operativi grazie a funzionalità come Unified CallConnector, una toolbar telefonica semplice da usare, con finestre pop-up, integrazione di Directory e Presenza e la funzione “click to dial” disponibile all’interno di Internet Explorer o Microsoft Outlook.

Ma le novità di prodotto andranno a beneficio anche dei clienti enterprise. Tra queste segnaliamo Unified Operations Manager e Unified Service Monitor 2.0 che offrono, ora, nuovi strumenti integrati per semplificare la gestione del sistema di comunicazione. Il Videoconferencing System Manager è una nuova applicazione che permette alle aziende che utilizzano il sistema Unified Videoconferencing di programmare e controllare le videoconferenze direttamente dal browser web o attraverso la funzione Calendar di Microsoft Outlook. Unified MeetingPlace è stato, inoltre, aggiornato e offre una maggiore scalabilità per le funzioni di videoconferenza, un sistema migliorato di prenotazione grazie alle nuove interfacce, al supporto di Lotus Notes 7.1 e all’estensione delle funzioni di instant messaging.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore