Con Albany Microsoft sperimenta Office a noleggio

Management

Microsoft prova a vendere Office come abbonamento a un servizio per contrastare Google Docs

Il progetto Albany comprende Office Home 2007, Office Live, Live Mail, Messenger e del software per condividere foto offerti in u n solo bundle a noleggio. Google non sembra molto preoccupata.

Per contrastare il rivale di sempre e la sua suite gratuita online Google Docs, Microsoft ha iniziato un programma privato di testing di una suite di produttività di base, con l’idea di venderla con qualche tipo di abbonamento mensile o annuale.

Il set sembra ben fornito. Oltre a Word, Excel e PowerPoint, il pacchetto comprende i plug-in per Office Live Workspaces in modo che gli utenti possano salvare e condividere i documenti online dall’interno dell’interfaccia di Office. Microsoft ha anche aggiunto il suo programma antivirus,Windows Live OneCare, così come le applicazioni di base per email, chat e condivisione photo online.

Il principale vantaggio di Albany sembra essere quello di permettere agli utenti di installare tutti i prodotti in un colpo solo, invece di perdere tempo con i singoli pacchetti. Resta da vedere quanto sarà il costo del pacchetto e la forma di pagamento, due cose su cui Microsoft mantiene un assoluto riserbo.

Fonte: TheInquirer.it

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore