Con Bold 9700 Rim spinge sui Blackberry di fascia alta

Mobility

Rim accelera contro Apple iPhone e contro Nokia. Dopo aver presentato il nuovo Blackberry Storm 2, ecco l’ultimo Bold per utenti enterprise

Rim svela Blackberry Bold 9700, dedicato agli utenti di fascia aziendale o utenti consumer evoluti. Dopo aver aggiornato lo smartphone touchscreen, con la nuova versione di Blackberry Storm 2 , Rim rinnova il Bold, sostituendo il cursore a sfera con un cursore ottico.

L’ultimo Bold per utenti enterprise spinge l’acceleratore sul multimediale, per contrastare Apple iPhone e Nokia N97 e la serie E.

Dotato anche di un browser web più veloce, punta sulla navigazione Internet, da affiancare alla celebre Push email mobile.

La connettività è affidatya a 3G Hsdpa, quad band Gsm/Gprs/Edge oltre a Wi-F i 802.11b/g e a Bluetooth 2.1. Lo schermo è da 2,6 pollici conrisoluzione di 480×360 pixel. Integra una fotocamera con una risoluzione di 3,2 Megapixel.

Il nuovo Bold è dotato dello stesso chip del modello 9000, 256 Mbyte di memoria integrata espandibili tramite scheda microSD/SDHC fino a 32 Gbyte. Il sistema operativo è BlackBerry OS 5.0. E’ corredato di modulo Gps, il jack stereo da 3,5 mm e accesso a Blackberry App World (l’anti app store o negozio virtuale di applicazioni di terze parti).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore