Con Buyonz Group l’e-commerce parla italiano

E-commerceMarketingNetwork
Buyonz Group aiuta l'e-commerce made in Italy

Nasce Buyonz Group, il commercio elettronico made in Italy

Fondato da un team di imprenditori italiani esperti di Web, nasce Buyonz Group specializzato nell’e-commerce, che sfrutta il web  sia per il B2B sia per il B2C, per connettere aziende e consumatori. Dopo un anno di operazioni di start up e consolidamento, l’azienda si struttura, Buyonz coniugaservizi e-commerce e competenza internazionale con la creatività, l’impegno e lo spirito imprenditoriale, tratto saliente della storia produttiva nazionale. La nuova realtà vuole mettere le nostre aziende nella giusta rotta per esportare a livello mondiale ed aiutare i consumatori ad acquistare online in modo affidabile e a prezzi economici. “Grazie al ruolo di retailer professionale e all’expertise consolidata nei servizi e-commerce, Buyonz dedica significativi investimenti a questi siti proprietari con l’obiettivo di renderli accessibili a nuove fasce di persone; un modello di lavoro che può contribuire a elevare in modo decisivo la penetrazione dell’e-commerce nel nostro Paese”, afferma Fabrizio Albergati, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Buyonz Group. Il gruppo istituisce tre società specialistiche concentrate sul commercio elettronico: AZ Distribution, Buyonz Service e Buyonz Retail, ponendo il gruppo nella fascia di eccellenza che agisce sia nel mercato business sia nel mondo consumer con un’offerta globale. Il gruppo di soci iniziale – Roberto Addeo, Fabrizio Albergati e Paolo Chiaramida – si è focalizzato su un modello di business originale, frutto dell’integrazione di un’infrastruttura tecnologica d’avanguardia e dell’estensione dell’organico con profili esperti di settore.

Buyonz scommette sul Made in Italy

Buyonz Group utilizza promuove gli interessi di entrambe le fasce di clienti, sia le aziende che i consumatori finali.  Il modello di business infatti  punta a servire sia il mercato business sia il mondo consumer. Buyonz Group produce un’offerta e-commerce integrata e globale, e si propone quale partner globale che le orienta a Internet, le supporta in tutte le fasi di attività e genera per loro nuove opportunità di business. Buyonz presenta un approccio duale: come distributore dei marchi nazionali o come consulente e fornitore di servizi in outsourcing. Attraverso AZ Distribution, opera  come distributore a valore aggiunto offrendo i nostri migliori marchi ai maggiori siti di vendita privata online italiani e internazionali, in ben 20 Paesi, consentendo così ai produttori italiani di raggiungere oltre 130 milioni di consumatori online in tutto il mondo. AZ Distribution ricerca e seleziona i brand da esportare online, affiancandoli in tutti i passi fondamentali e dotandoli di tutti i tool indispensabili, spaziando dal servizio fotografico dei prodotti alla loro classificazione, dalla descrizione dei prodotti al prodotto “ready to web”. AZ Distribution nei primi dieci mesi di attività nel 2011 ha messo a segno un fatturato di oltre 1,2 milioni di euro, i dati del 2012 fanno prevedere una crescita di oltre il 50%. Nel secondo caso, con Buyonz Service, scommette invece su consulenza e servizi a valore aggiunto, instradando le aziende ad avviare le attività commerciali online, adaffermare la propria presenza in Internet attraverso gli strumenti più efficaci, in modo sicuro ed efficiente, raggiungere nuovi mercati locali e internazionali. Il modello è il full-service: dall’infrastruttura tecnologica all’amministrazione, dal customer care alla logistica fino al marketing, assicurando ai clienti un taglio dei costi. “Un intervento specialistico e un supporto completo che si rivelano fondamentali nella congiuntura attuale non solo perché permettono a queste aziende di sfruttare nuove opportunità commerciali in aree e ambiti a elevate marginalità, mantenendo ridotti gli investimenti, ma anche perché contribuiscono a fare emergere le migliori realtà del nostro Paese, con l’offerta di maggiore qualità, operando una vera e propria selezione a beneficio di tutto il mercato e a vantaggio dei consumatori finali”, dichiara Paolo Chiaramida, Ad di Buyonz Group.

Le Grandi Firme a prezzi scontati

Per gli shopper online, le persone che si rivolgono alla Rete per gli acquisti – 9 milioni di italiani secondo l’Osservatorio eCommerce B2c 2011 della School of Management del Politecnico di Milano – Buyonz Retail si pone come punto di riferimento che aiutarli a trovare le offerte migliori, più convenienti e sicure, declinate nelle loro specifiche esigenze. Oltre all’attività di tipo Business-to-Business, infatti, Buyonz è impegnato anche sul fronte consumer con siti e-commerce di vendita diretta, con i modelli più attuali: vendite private a evento, vendita a catalogo e couponing. Sono siti specializzati in settori verticali, che propongono prodotti delle migliori marche a prezzi scontatissimi: mykidz.it, mybrandz.it e casatutto.com. Mybrandz.it è dedicato alle Grandi Firme del mondo dell’abbigliamento, borse, gioielli, orologi e accessori (per esempio: Breil, Fred Perry, Gucci, Guess, Liu-Jo, Mandarina Duck, Valentino,Versace) insieme a cosmetici e prodotti per la cura della persona. Mykidz.it è dedicato al mondo dei bambini e dei ragazzi (da 0 a 14 anni), dall’abbigliamento ai prodotti di puericultura, dai giocattoli e accessori per le mamme e la gravidanza scontati fino al 90%. Fra questi Converse, Diesel Kids, Disney, Fisher-Price, Guess Kids, Hello Kitty, Lego, Tommy Hilfiger. Il terzo, online in beta e in fase di lancio, è Casatutto.com, il primo sito di vendite private in Italia che propone casalinghi, accessori per la casa, piccoli elettrodomestici, complementi d’arredo, tessili e altri articoli per la casa, sempre con la più alta qualità e consentendo il massimo risparmio. Infine in Lombardia ha aperto i battenti Buyonz Store, shopping club fisico che propone una vetrina sulle migliori offerte negli ambiti Fashion e Lusso, Infanzia e Design e a chi ha acquistato i prodotti online, permetterà di ritirarli direttamente presso il negozio.

Buyonz Group aiuta l'e-commerce made in Italy
Buyonz Group aiuta l’e-commerce made in Italy
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore