Con Chromecast, Chromebook e Android, Google batte Apple in ogni settore

AziendeChromebookMarketingMercati e FinanzaMobile OsMobilityWorkspace
Chromebook batte iPad nelle scuole UeSA, mentre le vendite di Chromcast sorpassano Apple Tv
4 0 Non ci sono commenti

Google Chromecast batte Apple Tv. Il laptop cloud Chromebook batte iPad a scuola. Intanto Android è l’asso pigliatutto

La chiavetta Chromecast di Google ha superato le vendite di Apple Tv nel mercato dei dispositivi di video streaming in Rete. Lo afferma Parks Associates. Dalla ricerca emerge che il 10% delle famiglie statunitensi ha comprato una chiavetta o un media player per servizi streaming nei primi dieci mesi del 2014: Roku si piazza al primo posto con il 29% delle vendite, ma Chromecast è seconda con il 20%, dopo aver messo la freccia su Apple Tv che si ferma al 17%. “Oltre il 25% degli utenti statunitensi provvisti di connessione a banda larga compreranno un media player per video in streaming entro il 2015, e per il 2017 saranno venduti circa 50 milioni di dispositivi a livello mondiale”, ha precisato Barbara Kraus, direttore di ricerca di Parks Associates.

Nel terzo trimestre dell’anno, secondo Idc, nelle scuole statunitensi si sono venduti più Chromebook che iPad. Google ha lanciato il rivale di iTunes U: Google Play for Education.

In ambito smartphone, il sistema operativo Google Android domina con l’82,3%, mentre Apple iOS si piazza al secondo posto con il 13.8% (pari a 178 milioni di iPhone venduti). Android domina nel mercato tablet, forte di 160 milioni di unitsà globali e con un 67.7% di market share.

Ormai Google ha sorpassato Apple in ogni settore o quasi, nel 2015 vedremo come evolverà la sfida fra i due Big californiani.

Chromebook batte iPad nelle scuole UeSA, mentre le vendite di Chromcast sorpassano Apple Tv
Chromebook batte iPad nelle scuole UeSA, mentre le vendite di Chromcast sorpassano Apple Tv
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore