Con Cielo Sky sfida il Digitale terrestre gratuito di Rai e Mediaset

AccessoriWorkspace

Dal primo dicembre Cielo sbarcherà nel Digitale terrestre gratuito, grazie a un accordo con il Gruppo L’Espresso. Palinsesto generalista con Sky Tg24 in chiaro

Alla quasi vigilia dello switch off del 16 novembre del Digitale terrestre a Roma, Sky sfida il Digitale terrestre gratuito di Rai e Mediaset. Dal primo dicembre Sky lancerà Cielo, un palinsesto generalista sul Digitale terrestre gratuito, grazie a un accordo con il Gruppo L’Espresso (Sky ha affittato frequenze di Rete A).

Cielo (Sky in italiano) avrà un palinsesto generalista, con varie edizioni giornaliere di Sky Tg24 (in simul cast con il satellite), quiz, film, reality show, serial come Life on Mar s e produzioni italiane (come Donne assassine). Il nuovo canale vuole portare maggiore concorrenza nel Dtt, finora donminaro da Rai e Mediaset.

A dicembre Sky chiederà ai propri abbonati di passare alla Tv digitale accedendo, senza cambiare telecomando, anche ai canali gratuiti disponibili sul digitale terrestre grazie a Digital Key. Si tratta di una pennetta Usb in grado di di sintonizzarsi al Digitale Terrestre. Si collega al decoder Sky Hd o My Sky Hd.

Leggi: Digitale terrestre, Sky sfida Rai e Mediaset con una penna Usb

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore