Con Corby il cellulare Samsung è social

Mobility

Samsung lancia il “social phone”: touchscreen e dedicato alla generazione dei social network. Ecco CorbyTxt e Corby Pro con Samsung Widget Store

Samsung ha tolto i veli alla famiglia Corby, i social phone touchscreen e dedicati alla generazione dei social network. CorbyTxt e Corby Pro sono caratterizzati da design morbido e colori vivaci (come giallo, rosa, bianco e arancione).

Corby rappresenta tutto ciò che è giovane, social, cool e sempre in movimento; è stato creato per sposare le esigenze di chi ha uno stile di vita dinamico, per chi utilizza i social network e predilige la fruibilità in un design originale”, commenta JK Shin, Executive Vice President e Head della Mobile Communications Division. “Volevamo un telefono che offrisse un accesso facile ed immediato ai siti di Social Networking come Facebook, Twitter e MySpace cosi che gli utenti si possano connettere e condividere informazioni attraverso un’interfaccia Touch Screen.”

Samsung Corby è dotato di uno schermo Touch Screen QVGA da 2,8 pollici e può essere utilizzato anche come lettore MP3 e un lettore video o come una fotocamera digitale, grazie al sensore da 2 Megapixe l con sistema per la rilevazione del sorriso (Smile Shot).

Gli utenti potranno modificare costantemente il proprio status e accedere a tutti gli aggiornamenti degli amici attraverso Facebook, MySpace e Twitter grazie alla semplice opzione di notifica Pop-Up SNS (Social Networking Service). Corby, inoltre, supporta numerose community che offrono contenuti creati dai singoli utilizzatori come ad esempio YouTube, Flickr, Picasa e Photobucket o altri siti di Social Networking direttamente dal palmo della propria mano. Sarà inoltre possibile caricare foto e vide o grazie alla speciale funzione Community Solution.

Il cuore di Samsung CorbyTxt (da fine settembre) è il messaging, per inviare SMS, messaggi istantanei ed interagire velocemente nell’universo dei social media. La semplicità è anche dovuta alla tastiera Full Qwerty I tasti di invio rapido presenti in questo modello permettono che l’accesso alle funzioni sia veloce, immediato. Lo completano il lettore MP3, fotocamera e applicazioni per la messaggistica.

Samsung CorbyPro (a scaffale da novembre) è il modello Qwerty Slider della linea Corby con funzionalità di messaging e emailing. Samsung CorbyPro è studiato per i giovani che hanno bisogno di disporre sul proprio telefonino molte funzioni come il servizio di Push Emai l unite a quelle entertainment, come le chat, e l’accesso diretto a Facebook e MySpace.

Samsung CorbyPro è dotato di una fotocamera da 3 Megapixe l, la connessione Wi-Fi, 3G/HSDPA e una connettività Quad Band. All’occorrenza Samsung Corby diventa un vero e proprio lettore multimediale grazie al jack degl i auricolari da 3.5mm, una memoria ampia espandibile con microSD e il supporto del DivX Playback.

La personalizzazione è delegata ai numerosi Widget, disponibili sul Samsung online Widget Store. La funzione “One Finger Zoom” permette di zoomare la pagina visualizzata con la pressione di un solo dito, e “Smart Unlock” (Sblocco Intelligente) permette di sbloccare il telefono disegnando la lettera prescelta sullo schermo del proprio cellulare.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore