Con Facebook e i film in streaming, Xbox 360 si tinge di social

AccessoriWorkspace

Microsoft porta i social network, Facebook e Twitter, e Zune Marketplace su Xbox 360. Sulla console si vedranno film in streaming in alta definizione e si ascolterà la musica

Xbox 360 diventa sempre più Live e social. Microsoft porta i social network, Facebook e Twitter, e Zune Marketplace su Xbox 360. Sulla console si vedranno film in streaming in alta definizion e (oppure standard) e si ascolterà la musica.

Solo un anno fa abbiamo presentato una serie di importanti novità su Xbox LIVE, come il servizio di download di film. Oggi rinnoviamo e arricchiamo ulteriormente l’esperienza LIVE, grazie all’integrazione dei più famosi social network, come Facebook e Twitter, e al lancio di Zune Video per scaricare o godersi lo streaming in alta definizione dei più grandi successi cinematografici direttamente dalla propria Xbox 360” ha dichiarato Silvano Colombo, country manager della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia. “Questo Natale sarà particolarmente ricco per chi sceglie Xbox 360 anche grazie a nuovi e importanti titoli come Forza3, Halo ODST e LIPS Number One Hits, e a offerte uniche e convenienti come i bundle per tutti i gusti e preferenze di gioco”.

Xbox Live, forte di 20 milioni di utenti nel mondo, diventa più social: permetterà di catturare le immagini più belle dei giochi preferiti e di caricarle nella pagina personale di Facebook per condividerle con i propri amici. Con il servizio Zune Video, scaricare o vedere i film in alta definizione in streaming diventa facilissimo, basta una qualsiasi Xbox 360 collegata LIVE. Zune Video controllerà automaticamente se la tua connessione a banda larga è adatta a vedere il film in streaming HD e ti consiglierà se procedere oppure optare per il download.

Su Xbox Live la sezione LIVE Arcade con oltre 240 titoli (Asteroids, Pac-Man, Space Invaders e Duke Nukem 3D) si affianca al Marketplace Giochi dove sono anche disponibili giochi Indie, creati dagli utenti della Community e in continua evoluzione, con oltre 500 titoli.

Tra i titoli natalizi, si faranno strada: Forza Motorsport 3, in esclusiva per Xbox 360, con corse automobilistiche con più di 400 auto e oltre 100 piste tra cui scegliere;Lips: Number One Hits, per cantare sulle note delle canzoni più famose e preferite, e aggiungere continuamente nuovi contenuti musicali; la saga di Halo dal 22 settembre continua grazie al nuovo “Halo 3: ODST – Truppe d’assalto orbitali”, che contiene inoltre tutte le mappe multiplayer per Halo 3 e la possibilità di accedere alla beta di Halo Reach; per gli amanti del calcio, le versione poer Xbox 360 di PES 2010 e FIFA 10; gli apprendisti dee jay si divertiranno con DJ Hero; e gli appassionati hard core gamer metteranno le mani su Call of Duty Modern Warfare 2.

Infine, ecco i bundle natalizi: Microsoft lancia l’offerta per la famiglia Xbox 360 Elite più Lego Batman e Pure a 250,99 euro; Xbox 360 Arcade con Banjo-Kazooie: Viti e Bulloni, a un prezzo di 199,99 euro.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore