Con le Smart Capture, Lexmark sistema retail, banche e assicurazioni

Stampanti e perifericheWorkspace
Lexmark denuncia il tempo speso in attività manuali improduttive. Più IT per far aumentare la produttività in azienda

Le nuove soluzioni Lexmark ottimizzano, digitalizzano e semplificano la gestione delle informazioni aiutando le aziende a rilevare i dati dei clienti ed elaborarli convalidandoli

Le soluzioni Smart Capture di Lexmark sbarcano in Europa. Si tratta di soluzioni verticali accessibili attraverso l’interfaccia touch screen delle stampanti multifunzione smart (MFP) che fungono da gateway per i sistemi critici aziendali.

Le nuove soluzioni ottimizzano, digitalizzano e semplificano la gestione delle informazioni aiutando le aziende a rilevare i dati dei clienti ed elaborarli convalidandoli.  Create su misura per le necessità dei professionisti dei settori bancario, assicurativo e retail, le funzionalità di acquisizione richiedono un training minimo per un uso esteso a livello aziendale e rendono semplice integrare le informazioni e i documenti acquisiti da sedi remote. Specifiche per settori definiti come il retail, il banking e il settore assicurazivo, ecco alcune soluzioni specifiche. Lexmark In-Store Capture for Retail è disponibile dal 27 settembre 2017 ed è una soluzione sviluppata per i processi inefficienti basati su carta, tra cui registrazione di clienti, fatturazione, ricezione e reportistica su un evento, per garantire che il personale di negozio resti concentrato sul cliente. L’integrazione diretta con i principali sistemi di store e back-end garantisce il livello enterprise-ready di Lexmark In-Store Capture.

Un modello Lexmark
Un modello Lexmark

Lexmark Smart Document Capture for Banking è disponibile dal 4 ottobre 2017, ottimizza l’elaborazione dei documenti cartacei all’interno di ogni filiale, aiutando le banche a migliorare il servizio clienti, l’accuratezza, e la conformità. L’implementazione del sistema automatizza l’elaborazione dei documenti cartacei attraverso MFP Lexmark onsite per aggiungere intelligence ai processi di registrazione nel momento stesso di acquisizione dei documenti dal cliente. Questo garantisce che i clienti possano aprire un nuovo conto corrente rapidamente, ottenere l’approvazione di un prestito, richiedere un mutuo, rimanendo informati lungo tutto il processo. Infine, Lexmark Smart Document Capture for Insurance sarà disponibile dall’11 ottobre 2017 e fa leva sulle funzionalità dei dispositivi smart MFP Lexmark per aiutare gli assicuratori a digitalizzare i processi chiave in modo da servire meglio i clienti, in modo esaustivo e garantendo la conformità. Ciò consente ai professionisti del settore assicurativo di fornire un’esperienza digitale connessa acquisendo ed elaborando in modo efficace ed efficiente moduli e documenti cartacei inserendoli rapidamente nei sistemi esistenti per semplificare i processi aziendali digitali.

Si tratta di tre specifici settori di mercato che fanno ancora ampiamente affidamento su processi cartacei, e che si trovano ad affrontare sfide crescenti e continue da parte dei player digitali che si rivolgono ai consumatori con modelli di business online che promettono di rivoluzionare l’esperienza dei clienti. Queste nuove soluzioni di acquisizione intelligente affrontano aspetti critici che influenzano l’automazione dei processi manuali basati su carta per offrire i livelli di servizio efficienti ed efficaci richiesti nel mercato odierno.” ha commentato Giancarlo Soro, Amministratore Delegato e Direttore Vendite Enterprise di Lexmark Italia.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore