Con Memova Mobile i clienti di Alice accedono all’email-mobile senza smartphone

NetworkProvider e servizi Internet

La soluzione di Critical Path adottata da Telecom Italia e Wind

Memova Mobile, la piattaforma per la mobile email di Critical Path, e’ stata adottata anche da Telecom Italia per consentire agli abbonati di Alice di inviare e ricevere messaggi con qualsiasi cellulare Mms-enabled. La maggioranza degli utenti consumer non possiede uno smartphone e non intende investire denaro, sostituendo il proprio cellulare, per disporre di nuovi servizi. Memova Mobile consente l’erogazione di un servizio di email mobile di immediato utilizzo disponibile per il 98% dei terminali dei clienti di Telecom Italia. L’attivazione richiede pochi minuti e può essere fatta sul sito di Alice (www.alice.it) oppure inviando alcuni semplici messaggi di richiesta direttamente dal cellulare.

La soluzione è supportata da qualsiasi cellulare Mms-enabled e non richiede di scaricare o configurare alcun software per utilizzare il servizio. Memova Mobile, integrando tecnologie antispam e antivirus, protegge gli utenti da virus e spam. Con Memova Messaging i consumatori possono vivere un’esperienza email di qualità ed i service provider possono sviluppare offerte personalizzate per coloro che sottoscrivono abbonamenti per l’accesso a Internet con alta velocità.

La medesima piattaforma è stata adottata anche da Libero ( Wind) per un servizio analogo. Il servizio MmsMail consente di ricevere ed inviare le email da qualsiasi provider di posta da un telefonino Mms.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore