Con Pc Tune-Up, CA porta il tecnico del computer a portata di tutti

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

CA lancia un nuovo prodotto: non un software di sicurezza, ma una novità. Il prodotto aiuterà utenti home e small office a diagnosticare e correggere con un solo clic problemi di sicurezza e performance del PC e della connessione Internet

CA lancia Pc Tune-Up , una novità per ridare smalto al Pc, disponibile anche Windows 7. Si tratta di un nuovo prodotto per ottimizzare le prestazioni del PC che consente di localizzare e correggere eventuali problemi prestazionali del personal computer, ripulire il disco fisso e mantenere aggiornati i driver — per avere un PC come nuovo.

Avere un PC che non funziona più bene o che va a rilento può essere fonte di forti frustrazioni,” ha dichiarato Rossano Ferraris, Research Engineer della Internet Security Business Unit di CA. “L’utente tipico del PC non ha idea di come fare a ottimizzare il PC affinché operi al massimo delle performance. Con PC Tune-Up è un po’ come avere un tecnico a disposizione che si occupa di eseguire i test diagnostici,identificare e risolvere eventuali problemi per migliorare le prestazioni del PC — il tutto con un unico clic sul mouse. Si tratta di un agile strumento software del tipo “fai-da-te” con cui far funzionare il PC come se fosse nuovo, eliminando le seccature e gli inconvenienti derivanti da un computer lento o malfunzionante.”

Pc Tune-Up di CA aiuteràutenti home e small office a diagnosticare e correggere con un solo clic problemi di sicurezza e performance del PC e della connessione Internet.

PC Tune-Up offre agli utenti la possibilità di programmare le scansioni fino a 3 PC da un’unica postazione. L’applicazione “Scan & Fix” integrata semplifica la manutenzione offrendo la possibilità di lanciare un’unica scansion e.

Le scansioni e i test di riferimento eseguiti da PC Tune-Up analizzano le performance video, l’occupazione e la frammentazione del disco, la dilatazione del Registro (registrybloat) ed eventuali altri problemi, classificandoli sin da subito in base alla categoria di pertinenza — velocità, stabilità, sicurezza e prestazioni complessive. I risultati del loro PC possono anche essere confrontati con un database contenente oltre 100 milioni di scansioni di altri PC per un riscontro visivo delle loro prestazioni rispetto a milioni di altre macchine in tutto il mondo.

Nel prodotto è inclusa anche una utility per l’aggiornamento automatico dei driver che esegue la scansione del PC per rilevar e se sono installati i driver più recenti, identificare quelli obsoleti e scaricare/installare automaticamente i relativi aggiornamenti.

CA PC Tune-Up è in vendita a 39,99 euro per abbonamenti di un ann o fino a un massimo di 3 PC per famiglia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore