Con Soul Samsung promette un telefono per tutte le stagioni

Mobility

Il vendor punta sul life style, ma guarda anche a Google Android e WiMax

La nuova gamma di telefoni Samsung si focalizza sui diversi stili di vita. Ma a Barcellona Samsung ha anche affermato che desidera un GPhone con Google Android, la piattaforma open source di Google, per l’inizio del 2009. Inoltre Samsung ha promesso q uattro o cinque dispositivi WiMax per quest’anno.

Sempre sul fronte open source, Samsung inoltre ha lanciato il nuovo modello SGH-i800 con il software LiMo (Linux della Mobile Linux foundation) alla fiera del telefono mobile

Tra i prodotti, Samsung ha presentato la sua gamma declinata sugli stili di vita, con le nuove linee guida per la nuova Ultra Edition.

Guidata dal nuovo Ultra Edition Soul– un cellulare che spicca per manifattura, design e innovazione – la linea di prodotto Samsung consentirà al consumatore di distinguersi dalla massa.

Acronimo di ‘t he Spirit of Ultra‘, Soul è l’evoluzione della categoria Ultra Edition, che combina estetica e tecnologia. sottile e leggero, con connettività HSDPA e una fotocamera da 5 Megapixel, Soul ha power LED, riconoscimento facciale, stabilizzatore di immagine e Wide Dynamic Range (WDR) per fotografie di livello avanzato. Supporta navigazione internet e download ultra veloci grazie alla connettività a 7.2 Mbps High Speed Downlink Packet Access (HSDPA). Anche le funzioni musicali sono state potenziate e includono la consultazione della libreria musicale e la tecnologia digitale di amplificazione ICEpower® di Bang & Olufsen. Magical Touch di DaCP consente una navigazione semplice ed intuitiva fra i menù, variando le funzioni della tastiera secondo le necessità dell’utente.

P960 è l’ultimo TVfonino di Samsung caratterizzato dalla tecnologia DVB-H, la cui uscita è prevista in primavera.

F400, il cellulare musicale con la qualità sonora della tecnologia di amplificazione digitale I CEpower di Bang & Olufsen e con un apposito tasto progettato appositamente per la navigazione musicale,

è caratterizzato dallo sportellino a doppio scorrimento, inoltre è dotato di casse hi-fi dalla elevata qualità audio. F480 è un telefono dotato di fotocamera da 5 MP e tecnologia full touch screen. Il suo design patinato e di tendenza darà sicuramente grandi soddisfazioni a chi lo sceglierà come cellulare personale.

Nel corso del “Mobile World Congress”, i visitatori potranno assistere all’interazione tra i sistemi “Mobile WiMAXe GSM di Samsung: grazie all’utilizzo di un prototipo di WIMAX mobile sviluppato ad hoc, verrà dimostrato che è possibile fruire di video in modalità streaming senza alcun intoppo, anche nel caso la copertura di rete passi dal WIMAX mobile al GSM. Saranno infine mostrate base station WIMAX Mobile di diverse dimensioni, le cosiddette U-RAS, e la tecnologia futuristica OFDMA (Orthogonal Frequency Division Multiple Access).

Leggi le altre news su Mobile World Congress nel Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore