Con Sprocket, Hp parla ai millenials e non solo

Stampanti e perifericheWorkspace

Hp entra nel mondo dei gadget con Hp Sprocket, la novità presentata da Hp è una mini stampante che stampa foto adesive in formato 5 x 7,6 cm. Già in vendita su Amazon e presso gli Hp Store. A fine marzo anche da Media World e Unieuro

Si chiama Hp Sprocket e segna l’ingresso di Hp nel mondo dei gadget. E’ la novità presentata ieri da Hp e si tratta di una mini stampante che stampa foto adesive in formato 5 x 7,6 cm. Per stampare in mobilità è necessario che il dispositivo mobile sia collegato ad Hp Sprocket attraverso una connessione Bluetooth. La stampa da mobile dalla app Hp Sprocket è supportata su iPhone e iPod touch che utilizzano iOS v8.0 e versioni successive. La stampa da Android è supportata su dispositivi Android che utilizzano OS v4.4 e successive.

Hp Sprocket
Hp Sprocket

E’ necessario scaricare l’apposita app che configura la mini stampante, le cui caratteristiche sono, principalmente, quella di non far uso di inchiostro ma stampare attraverso una apposita testina termica. L’app Hp Sprocket, gratuita per iOS e Android, consente di personalizzare le foto presenti sui dispositivi oppure sui social media personali, e di mandare in stampa immagini colorate, con testi, sticker, filtri. Per questo motivo anche la carta dovrà essere particolare e si tratta della carta fotografica HP ZINK in formato 5 x 7,6 cm. Luca Motta, Print Business Group Director di HP Italy, ha sottolineato quanto questo prodotto sia adatto per tutti e non solo ai millenials ma possa andare a toccare per esempio il settore della convegnistica, con la stampa immediata dei badge nominativo oppure a un evento fieristico, attraverso la stampa immediata di biglietti da visita personalizzati con la propria foto. 

Con le dimensioni di uno smartphone e 170 grammi di peso, Hp Sprocket, grazie alla Tecnologia Hp Auto-Off, la batteria ricaricabile con il pratico cavo USB integrato nella confezione ha un’autonomia maggiore, con un consumo energetico di 0,9 watt in modalità Standby. 

Hp Sprocket
Hp Sprocket

Ma anche tra i giovanissimi con l’idea, per esempio, di scattarsi un selfie e personalizzarlo e stamparlo. Hp sostiene il lancio di questo prodotto con la campagna solo su canali Youtube intitolata ‘leave a selfie’ e si inserisce nel programma Hp Reinvent memory. Il prodotto è in vendita su Amazon e Hp store a 149,90 euro, mentre la speciale carta che consta di venti fogli costa 9,99 euro. Al momento sono coinvolti nella vendita anche i partner e da fine marzo, Hp Sprocket lo si troverà anche presso Media World e Unieuro.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore