Con Vodafone e OneBip gli acquisti si pagano via cellulare

Mobility

Nasce Vodafone Store, il negozio virtuale in cui si paga attraverso il proprio credito telefonico, senza utilizzare carta di credito o conti bancari

Da oggi anche in Italia, fornitori di servizi multimediali, editori digitali, gaming, dating, servizi tecnologici, file sharing, social networking, community e molti altri ancora posso beneficiare del sistema Onebip, che offre soluzioni di pagamento tramite telefoni cellulari in 30 paesi. OneBip consentirà a tutti gli utenti Vodafone di acquistare contenuti digitali online, pagando con il proprio cellulare. A questo proposito Vodafone ha creato Vodafone Store.

I navigatori Internet possono acquistare dai siti affiliati al Vodafone Store con il proprio credito telefonico senza l’utilizzo della carta di credito o di conti bancari. Basta collegarsi al sito store.vodafone.it , inserire il proprio numero di cellulare ed il proprio indirizzo email. Dopo un veloce processo di validazione l’utente potrà effettuare acquisti online utilizzando il credito del cellulare senza dover comunicare il proprio numero a terzi. Il dettaglio di tutte le transazioni sarà sempre consultabile online dall’utente, in modo da tenere sotto controllo gli acquisti effettuati.

I siti web possono offrire ai propri utenti la garanzia e la sicurezza di una modalità d’acquisto semplice senza l’utilizzo della carta di credito o di conti bancari, ampliando con successo il proprio parcoclienti. Collegandosi a www.onebip.com i siti potranno affiliarsi al Vodafone Store gratuitamente ed offrire questa nuova modalità d’acquisto ai propri utenti. Tra i primi merchant già attivi in Italia: Ogame, Habbo Hotel, Travian e molti altri.

Onebip ha una copertura mondiale in 30 paesi con 120 operatori telefonici e 3.000 siti attivi che utilizzano la piattaforma tecnologica per i propri utenti online con ben 1 milione di transazioni al mese ed una community di oltre 500.000 utenti registrati.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore