Microsoft ha in cantiere nuovi Lumia di fascia Premium con Windows 10

Mobile OsMobility
Microsoft ha cantiere nuovi Lumia di fascia Premium con Windows 10
2 1 Non ci sono commenti

Lo sfogo del Ceo Satya Nadella: Nel Mobile si deve fare meglio. Con Windows 10, Microsoft crescerà nel mercato Mobile

Il Ceo di Microsoft Satya Nadella ha ammesso la mancanza di “buoni dispositivi” nel mercato smartphone, ma promette che con Windows 10, cambierà tutto. Microsoft vuole tornare a crescere nel mercato Mobile, per far dimenticare le pessime performance degli ultimi mesi, culminate con 7800 esuberi, soprattutto fra gli ex dipendenti di Nokia. Il fatturato di Microsoft, a quota 22 miliardi di dollari, è sceso del 5% rispetto a un anno fa, a causa del crollo del 22% dei Pc Windows.

Microsoft ha cantiere nuovi Lumia di fascia Premium con Windows 10
Microsoft ha cantiere nuovi Lumia di fascia Premium con Windows 10

Il Ceo Satya Nadella ha affermato: “Avremo grandi smartphone Top di gamma con Windows 10. È un segmento in cui non abbiamo buoni device e speriamo di voltare pagina con Windows 10.”

Microsoft rilascerà la nuova versione di Windows il 29 luglio. Gli utenti di Windows 7 e Windows 8.1 potranno scaricare Windows 10 il 29 luglio ed avranno 365 giorni di tempo per l’upgrade gratuito.

Windows 10, che sbarcherà anche su smartphone, vuole conquistare un miliardo di dispositivi.

Comandi vocali, gestuali, scrittura e ologrammi sono parte integrante nella nuova esperienza offerta da Windows 10, che ha rinnovato Cortana per i comandi vocali e Microsoft Edge (ex project Spartan) per il browsing.

Microsoft ha di recente reso noto che le prestazioni del browser Edge hanno superato Chrome e Safari nei benchmark JavaScript.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore