CONDIZIONI PER L'UTILIZZO DEI SERVIZI OFFERTI NELL'AMBITO DEI SITI di NetMediaEurope Italia

0 0

I seguenti termini e condizioni hanno ad oggetto le modalità di utilizzo dei servizi offerti ai navigatori nell’ambito dei siti di NetMediaEurope Italia (di seguito “Servizi”). L’utilizzo dei Servizi è completamente LIBERO e GRATUITO. I Servizi sono messi a disposizione da NetMediaEurope Italia Srl, con sede in Cinisello Balsamo (Mi), Via Monfalcone, 39, che è l’unico e legittimo proprietario dei Servizi, dei software ad esso associati e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti. Definizione dei Servizi NetMediaEurope Italia Srl offre ai navigatori la possibilità di fruire di differenti Servizi, quali:

Definizione dei Servizi
•la partecipazione a forum di discussione,
•l’iscrizione a newsletters,
•il download di software o file con link diretto ai siti che li offrono,
•la pubblicazione di piccoli annunci relativi alla cessione e/o alla permuta di propri prodotti tecnologici,
•la pubblicazione di articoli e/o saggi relativi alla promozione di prodotti tecnologici.

NetMediaEurope Italia Srl può apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni per l’utilizzo che regolano i Servizi tramite avvisi pubblicati in rete sul sito www.itespresso.it. In tal caso NetMediaEurope Italia Srl provvederà ad evidenziare all’Utente ogni modifica con messaggi sullo schermo della “home page”, in modo tale che siano percepibili all’Utente prima di accedere all’utilizzo dei Servizi. Il successivo utilizzo dei servizi da parte dell’Utente costituirà accettazione da parte dello stesso delle Condizioni per l’utilizzo comprensive delle modifiche e degli aggiornamenti in oggetto. Se le modifiche e/o integrazioni delle Condizioni per l’utilizzo dovessero essere imposte da una modifica legislativa o da una decisione giudiziaria, la loro entrata in vigore avverrà con efficacia immediata. Lo stesso vale per le correzioni fatte in seguito a modifiche non sostanziali che non abbiano nessun effetto sul contenuto stesso delle presenti Condizioni. Condizioni e limiti all’utilizzo dei Servizi All’atto della procedura di registrazione, l’Utente dovrà: inserire il proprio e-mail, la password e compilare il relativo form. La password è strettamente personale e l’uso è consentito solo all’Utente che ha provveduto alla registrazione. L’Utente è tenuto a custodirla diligentemente e a salvaguardarne la segretezza. In caso di smarrimento, l’Utente è in grado di procedere ad una nuova assegnazione mediante il rinnovo della registrazione alle newsletter.

L’Utente, nella partecipazione ai forum di discussione oltre che nella pubblicazione dei piccoli annunci, è tenuto a diffondere Opinioni e/o Contenuti relativi a prodotti di cui abbia la piena titolarità, impegnandosi, in particolare, a non violare alcun diritto d’autore, marchio commerciale, brevetto o altro diritto di privativa industriale o intellettuale di terzi. In difetto, l’Utente terrà indenne NetMediaEurope Italia Srl da qualsiasi pretesa di terzi in relazione alla violazione di tali diritti. L’Utente riconosce che l’intero contenuto del sito e dei Servizi – comprensivo di, ma non limitato a testo, software, musica, suono, fotografie, video, grafica o altro – è protetto dai diritti d’autore, dai marchi di fabbrica, dai marchi dei Servizi, da brevetti o da altri proprietari e da specifiche disposizioni di legge.

L’Utente ha solo il diritto d’uso di quanto contenuto nel sito e nei Servizi secondo quanto espressamente autorizzato dalle presenti Condizioni. L’Utente non può in alcun modo diffondere o riprodurre quanto contenuto nel sito e/o nei Servizi o farne un uso difforme da quanto autorizzato dalle presenti Condizioni, salvo quanto esplicitamente autorizzato da NetMediaEurope Italia Srl

L’Utente acconsente a non disassemblare o eseguire qualsiasi opera di studio del software del Sito o dei Servizi per alcun motivo, o permettere ad alcuna terza parte di farlo. I Servizi di NetMediaEurope Italia Srl possono consistere in link ad altri siti internet, ove l’Utente ha la possibilità di provvedere al download di software o di file, secondo le modalità e le condizioni di utilizzo riportate da tali siti internet. NetMediaEurope Italia Srl non è responsabile in alcun modo delle modalità e dei risultati offerti e/o promessi dai titolari di detti siti internet. NetMediaEurope Italia Srl, inoltre, non è in alcun modo garante del fatto che tali soggetti terzi siano titolari dei diritti intellettuali relativi ai software e ai file ivi proposti. L’utilizzo dei Servizi è assunto dall’Utente sotto la sua completa responsabilità. NetMediaEurope Italia Srl non offre alcuna garanzia circa la precisione ed affidabilità delle informazioni contenute e promosse nell’ambito dell’utilizzo dei Servizi, né offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite i Servizi.

L’Utente è consapevole del fatto che i Servizi sono forniti “COME SONO” e che, pertanto, NetMediaEurope Italia Srl non assume alcuna responsabilità riguardo alla puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione o personalizzazione dell’Utente. L’Utente, nell’utilizzo dei Servizi offerti da NetMediaEurope Italia Srl, è tenuto a non caricare files che contengano cavalli di Troia, virus worm, virus time bomb, cancelbot, file alterati, o altri software o programmi similari che possano danneggiare l’espletamento dei Servizi o l’operatività dei computer di altri Utenti.NetMediaEurope Italia Srl non è comunque responsabile dei danni recati agli Utenti dai predetti file, anche quando la loro causa non sia riconducibile ad alcuna condotta di un singolo o di un gruppo di Utenti, ma derivi dalla gestione dei Servizi espletata da NetMediaEurope Italia Srl.

L’Utente può, utilizzando i Servizi, corrispondere con altri Utenti e Partner di NetMediaEurope Italia Srl; in conseguenza di ciò, e in dipendenza delle informazioni che l’Utente intende pubblicare utilizzando i Servizi, l’Utente può ricevere da terzi materiale pubblicitario alla cui provenienza e contenuto è del tutto estranea e di cui non si assume alcuna responsabilità. NetMediaEurope Italia Srl declina ogni responsabilità sulle trattative e susseguenti transazioni commerciali derivanti da tali promozioni pubblicitarie.

L’Utente è tenuto inoltre a non svolgere, né direttamente, né indirettamente, alcuna opera di pubblicità in relazione a beni o servizi offerti al consumo e in ordine ai quali intende esprimere il proprio personale apprezzamento, avendo cura di evitare qualsiasi espressione ingiuriosa o diffamatoria.

L’Utente è tenuto, inoltre, a non servirsi dei Servizi per commettere atti contro la morale o l’ordine pubblico, avendo, in particolare, cura di evitare di recare in qualsiasi modo (a mero titolo di esempio, trasmissione di virus informatici, “catene di S. Antonio”, etc.) ad altri molestia. In ogni caso, l’Utente è tenuto a non diffondere materiale osceno, pornografico, blasfemo o oltraggioso Gestione e Responsabilità dei Servizi Per ciascuna richiesta di cui al comma 1, lettera c) n.1) può essere richiesto all’interessato, ove non risulti confermata l’esistenza di dati che lo riguardano, un contributo spese non superiore ai costi effettivamente sopportati, secondo le modalità ed entro i limiti stabiliti dal regolamento di cui all’articolo 33, comma 3. I diritti di cui al comma 1 riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chiunque vi abbia interesse. Nell’esercizio dei diritti di cui al comma 1 l’interessato può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni. Restano ferme le norme sul segreto professionale degli esercenti la professione di giornalista, limitatamente alla fonte della notizia. Legge Regolatrice Le presenti condizioni che regolano i singoli Servizi sono regolati e dovranno essere interpretate in base alla Legge Italiana. Controversie Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Milano sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni ed i rapporti dalle stesse regolati. Privacy L’Utente dovrà fornire a NetMediaEurope Italia Srl le informazioni personali richieste dai Servizi. Tutte le informazioni fornite all’atto della richiesta di registrazione originale saranno incluse nei dati di registrazione (“Dati di Registrazione”). Tutti i Dati di Registrazione dell’Utente saranno trattati ed utilizzati da NetMediaEurope Italia Srl nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell’Informativa Privacy.

Links
L’Utente dovrà fornire a NetMediaEurope Italia Srl le informazioni personali richieste dai Servizi. Tutte le informazioni fornite all’atto della richiesta di registrazione originale saranno incluse nei dati di registrazione (“Dati di Registrazione”). Tutti i Dati di Registrazione dell’Utente saranno trattati ed utilizzati da NetMediaEurope Italia Srl nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell’Informativa Privacy. Informazioni sul Copyright I diritti relativi ai contenuti del sito www.itespresso.it sono di esclusiva proprietà di NetMediaEurope Italia Srl La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto dell’editore. E’ consentita la copia per uso esclusivamente personale. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dal nome dell’autore dell’articolo (se presente) e dall’indicazione della fonte, compreso il link al rispettivo indirizzo telematico. L’editore si riserva il diritto non esclusivo di riprodurre i testi in altre pubblicazioni collegate.