Confermato evento 10 settembre: iPhone 5S potrebbe riconoscere le impronte digitali

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Apple conferma l'evento del 10 settembre. E presentazione a Pechino il giorno dopo
0 0 Non ci sono commenti

Il prossimo iPhone potrebbe essere dotata di sensore per il fingerprint scanning per riconoscere le impronte digitali. Inoltre iPhone 5S e 5C saranno presentati in USA e il giorno dopo in Cina: accordo con China Mobile in vista

Apple ha confermato l’evento del 10 settembre, in cui presenterà iPhone 5S e l’economico iPhone5C, e va al raddoppio, con un secondo evento programmato a Pechino l’11 settembre. In Cina, dove Apple ha perso quote di mercato a vantaggio di Samsung, l’azienda di Cupertino presenterà forse l’iPhone 5S Gold, dal look dorato, e l’iPhone salva-budget dedicato ai mercati emergenti, per competere contro Android nella fascia low-cost.

Ma a Pechino Apple potrebbe annunciare l’atteso accordo con China Mobile, il più grande gestore mobile cinese per numero di clienti, secondo Sandy Shen di Gartner a Shanghai. Apple è scesa al settimo posto del mercato smartphone cinese, nel secondo trimestre: facendo squillare un campanello ‘allarme, secondo Canalys. Il fatturato in Cina nel trimestre chiuso a fine giugno è crollato del 43% rispetto al trimestre precedente e calato del 14% su base annuale. Apple deve correre ai ripari, visto che la Cina rappresenta il secondo Paese per fatturato.

Man mano che si avvicina la data dell’evento Apple, come sempre, s’infittiscono le indiscrezioni. Il prossimo iPhone potrebbe essere dotato di tecnologia per scansionare le impronte digitali. La presenza di tecnologia per il “fingerprint scanning” si baserebbe su un nuovo sensore affisso sul bottone che include un identificatore, secondo MacRumors. La tecnologia potrebbe costituire una nuova funzonalità di sicurezza.

Apple conferma l'evento del 10 settembre. E presentazione a Pechino il giorno dopo
Apple conferma l’evento del 10 settembre. E presentazione a Pechino il giorno dopo
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore