Confermato: iPhone 5 sarà presentato il 4 ottobre

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

“Let’s talk iPhone” recita l’invito di Apple all’iPhone. L’evento è fissato per il 4 ottobre

Come ipotizzavamo, Apple toglierà i veli all’iPhone 5 il prossimo 4 ottobre.Let’s talk iPhone”: parliamo di iPhone, recita l’invito che Apple ha spedito ai giornalisti per l’evento del 4 ottobre. Il nuovo Ceo Tim Cook presenterà l’iPhone di quinta generazione, dotato di chip dual-core con fotocamera da 8 Megapixel, con schermo più grande e sagoma più sottile. Da una recente immagine pare che il processore Apple A5, il chip dell’iPad 2, sia “stabilmente inserito nell’elettronica del prossimo iPhone“: dunque per ora Apple rinuncia ai chip di Tmsc.

iPhone 5 potrebbe essere anche il primo smartphone di Apple LTE, pronto per il 4G (Lte è lo standard Long term evolution) a larga banda. iPhone 5 dovrebbe escludere il modello da 64 GB. Sull’adozione o meno della tecnologia NFC, è invece nebbia fitta: su iPhone 5 o forse su iPhone 6 Apple adotterà forse, finalmente, i processori NFC (near field communication) di Qualcomm, per i pagamenti wireless: per rendere l’iPhone un borsellino elettronico. Apple però vuole sfruttare i 200 milioni di account delle carte di credito giù utilizzate dagli utenti su iTunes.

Apple è appena entrata nell’era post-Jobs. L’ufficio brevetti statunitense (United States Patent and Trademark Office) ha appena negato la registrazione del marchio multi-touch ad Apple. La decisione è stata presa perché il termine multitouch è stato inteso in un’accezione più generica e non come solo identificativo della tecnologia in questione.

Il 4 ottobre Apple potrebbe presenbtare anche un iPhone 4 S low-cost per le prepagate e un nuovo iPod Touch, bianco e forse in grado di connettersi alle reti 3G. Dal 4 ottobre Apple rilascerà iCloud e iOS 5.0.

ITespresso.it seguirà l’evento in diretta dalle 19.00 (ora in Italia).

iPhone 5: dual-core, con 8 Megapixel di fotocamera e LTE
iPhone 5: dual-core, con 8 Megapixel di fotocamera e LTE
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore