Confermato: Yahoo! si può vendere

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Le mosse di Yahoo nel dopo-Bartz. I pretendenti di Yahoo

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Il Chairman di Alibaba Jack Ma si è già detto “molto interessato”, sei anni dopo aver venduto il 40% del sito di e-commerce cinese al portale “più visitato negli Stati Uniti” qual era Yahoo! all’epoca.

Le agenzie Usa metteranno l’acquisizione sotto la lente se Yahoo! passerà ad acquirenti di paesi stranieri come Cina e Russia: in gioco è la libertà d’espressione. Infatti Yahoo gioca un ruolo cruciale nelle comunicazioni Usa attraverso e-mail e l’instant messaging. Yahoo! ha siglato una partnership decennale con Microsoft, tanto che usa l’algoritmo di Bing. Il titolo di Yahoo ha perso il 21% nel 2011: oggi Yahoo! vale appena 16.6 miliardi di dollari. In passato Yahoo raggiunse anche la vetta degli 80 miliardi di dollari, prima di bruciare l’80% mentre perdeva utenti Internet e ricavi dell’advertising a favore prima di Google e poi di Facebook. Anni fa sfumò l’Opa di Microsoft da 47.5 miliardi di dollari.

Chiusa lp0era di Carol Bartz, Yahoo! diventa cedibile. E le opzioni sono già sul tavolo.

Autore: ITespresso
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