Confesercenti, Natale al gusto hi-tech e smartphone

AziendeE-commerceMarketing
Confesercenti: gli smartphone sono i regali più gettonati
0 0 Non ci sono commenti

Gli smartphone sono i regali più gettonati a Natale, seguiti dagli e-book. Le previsioni di Confesercenti

Dal sondaggio Confesercenti – Swg sulle intenzioni di acquisto degli italiani nell’arco delle festività fra Natale e Capodanno, risulta che 12,5 milioni di italiani acquisteranno prodotti hi-tech. Ma il regalo tecnologico spopolerà fra il 29% degli italiani che ricevono la tredicesima.

Lo smartphone è l’oggetto del desiderio: spopola fra il 32% di chi esprime l’intenzione di acquistare tecnologia. Sfiorano i 4 milioni gli italiani, ma sono un milione in meno rispetto allo scorso anno. Invece salgono a circa 2 milioni (16%) coloro che vogliono comprare un phablet, gli ibridi smartphone / tablet ad ampio schermo, con display da 5,5 pollici.

Confesercenti: gli smartphone sono i regali più gettonati
Confesercenti: gli smartphone sono i regali più gettonati

Gli e-book sono il secondo regalo più gettonato dal 20% degli intervistati, e si attestano a 2,4 milioni di potenziali acquirenti, in crescita di quasi 500mila italiani rispetto al 2013. Fermo al palo è invece il mercato delle console per videogame: ne desidera una il 16%, contro il 15% dello scorso anno.

Non ne parla il report di Confesercenti, ma dai dati di mercato si osservano movimenti per smartwatch, wearable technology, stampanti 3D e droni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore