CyberwarSicurezza

Conficker manda a KO la Polizia di Manchester

Allarme Sicurezza
0 0 Nessun commento

La polizia di Manchester è stata disconnessa dal sistema Police National Computer (PNC) a causa del noto virus. SanDisk teme che l’infezione sia avvenuta via chiavette Usb

Conficker ha fatto sgambetto alla Polizia di Manchester, che è stata tagliata fuori e disconnessa dal sistema Police National Computer (PNC) a causa del noto virus. Lo riporta Manchester Evening News.

La Polizia di Manchester non ha potuto fare controlli su criminali e veicoli sospetti a causa del virus Conficker. SanDisk teme che l’infezione sia avvenuta via chiavette Usb.

Conficker.C è stato il virus più odiato negli ultimi 12 mesi: la sua prima apparizione è stata registrata il 31 dicembre 2008, e ha trascorso l’intero anno a causare gravi infezioni sia ai dispositivi aziendali che quelli di casa.

Resta connesso, iscriviti alle nostre newsletter gratuite!

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici