Confindustria migliora il sito con Google

Aziende

Grande risultato del sito che il motore di ricerca ha dedicato
all’associazione. Da gennaio 2007 si è avuta una media di 11mila ricerche
mensili.

Novantamila interrogazioni in 8 mesi, con una media di 11mila ricerche al mese. Questi i risultati della scelta di Confindustria che da gennaio 2007 ha migliorato notevolmente la fruibilità del portale, attivando la tecnologia enterprise di Google per le ricerche sul sito. Con 2 milioni di visitatori e 34 milioni di pagine visitate dall’inizio dell’anno, il sito della Confindustria collega in tempo reale tutte le associazioni che le fanno capo e fornisce dati inerenti la vita delle aziende. Il portale contiene 50 Gigabyte di dati e utilizza circa 70 applicazioni che alimentano le 50 sezioni di cui è composto. ??La nostra tecnologia è stata scelta per la nostra leadership nel campo del searching e per la familiarità che con essa hanno tutti gli utenti ? ha affermato Carlo Marchini, responsabile italiano di Google Enterprise – Supportati da Google Search Appliance, gli utenti di Confindustria possono cercare liberamente, senza vincoli o percorsi tematici predefiniti, i contenuti di loro interesse?. Google Search Appliance è un sistema hardware e software che consente di attivare all’interno di siti Web o intranet aziendali le stesse funzioni di ricerca usate sulla Internet pubblica con i medesimi standard qualitativi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore