Sicurezza 7/7: L’impatto dei Google Glass sulla privacy, Lo stato dello spam

Autorità e normativeAziendeMarketingSicurezzaSocial mediaSorveglianza
Ok Glass, il video di Lorenzo Guasti Logu girato a Firenze coi Google Glass

Il Congresso USA s’interroga sull’impatto dei Google Glass sulla privacy: Facebook e Twitter hanno già sviluppato apps per gli occhiali intelligenti. Kaspersky Lab analizza lo stato dello spam nel primo trimestre

L’impatto dei Google Glass sulla privacy: Il Congresso USA e i legislatori sono preoccupato per l’effetto dirompente che la Wearable technology, la tecnologia da indossare, potrebbe avere sulla vita delle persone, mettendo a repentaglio la tutela della privacy. Si ptrefigura un Panopticon mondiale, nell’era dei Google Glass? Membri del Congresso hanno scritto una lettera al Ceo Larry Page di Googleper chiedere al colosso di Mountain View se intende adottare misure di protezione della riservatezza. I Parlamentari statunitensi vogliono conoscere le misure proattive per difendere la privacy dei non-utenti, di coloro cioé che finiscono “nel mirino” dei Google Glass inforcati da altri. Sono curiosi di sapere se verrà implementata la tecnologia di riconoscimento facciale e “quanta privacy” sarà presa in considerazione quando saranno approvate le apps.A proposito di applicazioni, Facebook e Twitter hanno svelato apps per i Google Glass. In particolare, Facebook ha creato  software in gradio di effettuare l‘upload di foto scattate con  Google Glass sul suo social network. Anche Twitter  sarà in grado di condividere foto e mantenere i contatti con i Follower di chi indossa gli occhialini intelligenti.

I Google Glass avranno una batteria che dura un’intera giornata, saranno dotati di display ad alta risoluzione e fotocamera da 5 Megapixel.

Ricordiamo che negli USA Google ha siglato un accordo ventennale sulla privacy con la Federal Trade Commission (Ftc).

L'impatto di Google Glass sulla privacy
L’impatto di Google Glass sulla privacy
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore