Connect-to-Compete, Ftc promuove la connessione e i Pc low-cost

MarketingNetworkProvider e servizi Internet
AgCom e l'ultimo miglio

Federal Communications Commission (FCC), in alleanza con  i colossi Internet, lancia l’iniziativa Connect-to-Compete. Per consentire anche a chi non ha la possibilità economica di connettersi ad Internet con Pc a prezzi contenuti

Connettersi ad Internet è un diritto? In Finlandia, paese all’avanguardia nelle nuove tecnologie, lo è. Anche l’America di Obama preme per l’e-inclusion con un progetto originale. L’agenzia USA per il controllo delle comunicazioni, l’attiva Federal Communications Commission (FCC), non risponde a questo interrogativo, ma va oltre: s’impegna per varare l’iniziativa Connect-to-Compete, per consentire anche a chi non è in situazione economica svantaggiata di connettersi ad Internet con Pc a prezzi contenuti.

Anche Microsoft prenderà parte al progetto per migliorare le opportunità delle famiglie, oggi tagliate fuori dalla società dell’informazioni, solo per motivi economici. Le connessioni ad Internet e computer a prezzi vantaggiosi metteranno a disposizioni connessioni low-cost da 10 dollari al mese e Pc da 250 dollari.

Potranno accedere all’iniziativa famiglie con non meno di 4 componenti e un reddito che non superi i 41 mila dollari all’anno.

Banda larga
Banda larga, gli Usa puntano su Connect-to-compete
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore