Conoscere i visitatori del proprio sito

Aziende

Hosting Solutions offre il servizio Statistiche.it, che fornisce dati utili sugli accessi ai siti Web. Disponibile in 5 versioni ha costi che partono da soli 30 euro all’anno

Hosting Solutions, società del gruppo Genesys Informatica che offre soluzioni e servizi Internet, annuncia il nuovo servizio statistiche.it. Il servizio serve a comprendere chi sono i visitatori di un sito, attraverso quali parole chiave sono arrivati, tramite quale pagina Web e cosa stanno cercando.

Il servizio è finalizzato proprio al controllo dei dati sugli accessi al proprio sito Internet: oltre a calcolare quante volte viene effettuato l’acceso a un sito in un dato periodo di tempo, fornisce relazioni molto dettagliate sui visitatori, cosa cercano all’interno del sito, quali motori di ricerca e parole chiave sono stati utilizzati per arrivarvi. Inoltre, è anche un sistema di monitoraggio che fornisce dati sia numerici sia grafici sull’attività del sito, sulla provenienza dei visitatori e sul tempo trascorso sul sito e sulla pagina di ingresso e uscita, con un timeline delle ultime 3 ore, nonché sul rendimento delle campagne pubblicitarie tramite banner e link sponsorizzati.

Il servizio è disponibile in 5 versioni con prezzi a partire da soli 30 euro all’anno. E’ disponibile anche una versione gratuita “HotStats Promo”, dimensionata per monitorare fino a 10.000 pagine al mese, che consente di familiarizzare con il nuovo servizio oltre che ad apprezzarne le potenzialità. Gli iscritti al servizio oggi sono oltre 20.000 e giornalmente vengono tracciate oltre 500.000 pagine.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore