Console e videogame: troppe richieste per Babbo Natale

AccessoriWorkspace

Nintendo Wii ha problemi di approvigionamento per Natale: le vendita Usa nella festività del Ringraziamento sono state oltre le previsioni, tanto da far

temere di non far fronte alle richieste del mercato. Ovvero Babbo Natale potrebbe essere a corto di Wii. Idem per Nintendo Ds. Xbox 360 si è lancata in campagne Tv, sull’onda di Halo 3. E la Playstation 3 di Sony, in recupero da quando ha tagliato i prezzi, ha tuttavia scelto il silenzio. Chissà che se la Wii, esaurita prima del tempo, non sia di buon auspicio per Microsoft e Sony, finora all’affannosa rincorsa di Nintendo

Questo sarà lo shopping di Natale sotto il segno delle console e dei videogioch i. Il produttore più soddisfatto sembra Nintendo, che avrebbe già problemi di approvigionamento tanto è richiesta la Wii: la console sarebbe così rchiesta che la casa giapponese potrebbe avere qualche difficoltà a soddisfare la domanda durante le festività natalizie.

Nintendo potrebbe non riuscire a mantenere la Wii sugli scaffali delle grandi catene di elettronica di consumo in volumi adeguati, visto che i 17,5 milioni di pezzi attualmente previsti per quest’anno fiscale superano di 3,5 milioni le precedenti proiezioni.

Microsoft ha deciso di darsi alle campagne pubblicitarie Tv per promuovere Xbox 360, trainata nelle ultime settimane dal lancio di Halo 3.

E Ps3 di Sony, pur in recupero grazie al taglio dei prezzi e a nuovi titoli, rimane la cenerentola della guerra delle console.

Playstation 3, pur in crescita a tre cifre nell’ultimo mese, sta anche subendo la concorrenza della Psp slim, la nuova Playstation Portatile: Sony ha venduto un milione della nuova PlayStation Portatile, in poche settimane,

più velocemente rispetto al modello originale. Ma Nintendo Ds mantiene la sua competitività anche contro Psp slim. La guerra delle console è tutta da giocare: vedremo a chi andrà la corona sotto l’albero di Natale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore