Console: Xbox 360 Elite rossa a marzo, Sony Psp a quota 50 milioni

AccessoriWorkspace

In Italia Xbox 360 Elite rossa in bundle con Resident Evil 5 uscirà il 13 marzo. Invece, a livello mondiale, la portatile di Sony festeggia il giro di boa dei 50 milioni di console vendute, ma rimane lontano dal record della Nintendo Ds

Dal mondo delle console giungono due notizie, una diretta al mercato italiano (e riguarda Microsoft Xbox 360) e un’analisi a livello mondiale (su Sony Psp). In Italia Xbox 360 Elite rossa in bundle con Resident Evil 5 uscirà il 13 marzo. Invece, a livello mondiale, la portatile di Sony festeggia il giro di boa dei 50 milioni di console vendute. Ma andsiamo con ordine:

Scrive Gizmodo Italia : “La versione Elite della Xbox 360 è rossa proprio in omaggio a Resident Evil. E non a caso uscirà in Italia nello stesso giorno del lancio della quinta edizione del gioco, ovvero il 13 marzo prossimo, al costo di 300,99 euro“.

Sony Psp invece raggiunge la quota dei 50 milioni di unità vendute, Riporta The Inquirer : “Sicuramente un ottimo traguardo per Sony ma che purtroppo non basta a sorpassare la leadership nel settore di Nintendo DS. Ad oggi, infatti, il gioiellino targato Nintendo ha venduto già 96 milioni di unità“. E Sony aggiunge “di aver venduto più di 200 milioni di unità dei suoi 2000 titoli videoludici per PSP“.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore