Consulenza al cubo da Nielsen

FormazioneManagement

Nielsen propone il nuovo servizio di consulenza integrato per brand
management Brand al cubo. Coca-Cola lo ha già adottato.

Brand al cubo è il nuovo servizio di consulenza ideato da Nielsen per il brand management. Si tratta di una soluzione end to end che si propone di collegare valore del brand, stili di shopping, comportamenti di acquisto e performance di categoria, con l’obiettivo di promuovere la crescita dei brand.

?E’ un servizio rivoluzionario?, afferma Nielsen. La sua particolarità consiste nel collegare diversi elementi in modo da fornire una reale visione di ciò che i clienti pensano di quel marchio. In pratica Brand3 collega fra loro le misurazioni relative al mercato retail, i dati riguardanti panel di consumatori e ricerche di mercato personalizzate. A questo aggiunge informazioni complete sullo stile di shopping, comportamenti di acquisto e performance di categoria.

??Si tratta del primo servizio in grado di fornire al cliente una comprensione realmente tridimensionale del proprio brand ? afferma Alastair Gordon, managing director, customized research Asia Pacific, The Nielsen Company – completa di opinioni dei consumatori riguardo al marchio, comportamenti di acquisto e collocazione del brand all’interno della categoria di appartenenza?.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore