Consumer electronics: i dati Gfk del mercato italiano

AziendeMercati e Finanza

GfK Italia ha organizzato ai primi di aprile, presso l’auditorium Ferrari a
Maranello, la prima Consumer Electronics Conference dedicata agli operatori
dell’industria e della distribuzione

GfK Italia ha organizzato ai primi di aprile, presso l’auditorium Ferrari a Maranello, la prima Consumer Electronics Conference dedicata agli operatori dell’industria e della distribuzione. Antonio Besana, Business Director GfK Italia, ha evidenziato nuovi dati del mercato dell’elettronica di consumo in Italia. Per la prima volta, infatti, sono stati resi noti i dati like for like, ovvero quelli riferiti a un campione comune, senza tenere conto di nuove aperture o chiusure di negozi. Tale dato indica in +3,8% la crescita del mercato a valore nel 2005, che, confrontato con il +10,2% registrato dal mercato intero, evidenzia come le vendite siano state sostenute principalmente dalle nuove aperture. ?Sono quattro i settori che hanno fatto crescere il mercato dell’elettronica di consumo, ha precisato Antonio Besana. Si tratta di prodotti ad alto prezzo che vanno estremamente bene nelle vendite: flat tv, decoder digitale terrestre, digital portable audio player e portable navigation?.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore