Consumer Reports sconsiglia iPhone 4

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

iPhone 4 ha passato il test sul versante della durata della batteria, display e video camera ad alta qualità. Ma serve un fix per l’antenna per essere raccomandato da Consumer Reports

L’organizzazione nonprofit Consumer Reports è molto influente negli Usa e va all’attacco del nuovo Apple iPhone. Nonostante la forza del marketing Apple e le buone recensioni iniziali, fa breccia il problema dell’antenna di iPhone 4 (ancora non è dato sapere con certezze se sia lato software, come sostiene Apple, o hardware). Rimane il fatto che l’iPhone 4 è a scaffale da molti giorni negli Usa e il problema non è ancora stato risolto. Ed è già oggetto di Class action.

Consumer Reports smentisce inoltre la lettera pubblica di Apple: l’organizzazione ha testato non solo iPhone 4, ma anche il precedente modello iPhone 3GS e il rivale Palm Pre, e nessuno soffre di problemi di segnale (legati alle tacche) come il nuovo iPhone.

Apple ha venduto 1,7 milioni di iPhone nei primi tre giorni. La società di analisi Kaufman Bros ritiene che i consigli di Consumer Reports, le cui guide sono molto rispettate dai consumatori, potrebbero avere un impatto sulle vendite di Apple: a meno che il vendor non risolva il problema in tempi brevi. iPhone 4 ha invece passato il test con alti punteggi sul versante della durata della batteria, display e video camera ad alta qualità. Ma serve un fix per l’antenna.

Bumper per Apple iPhone4
Bumper per Apple iPhone4
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore