Continua la caccia di Emc

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Dopo Rsa, anche Network Intelligence nella divisione sicurezza di Emc

Completata l’acquisizione di Rsa Security, Emc si è messa di nuovo in caccia di altre aziende. Emc ha firmato nei giorni scorsi un accordo definitivo per i ntegrare anche Network Intelligence nella sua divisione relativa alla sicurezza, in cui è entrata anche Rsa.

Parallelamente alla strategia aziendale di spostamento della sua focalizzazione dallo storage all’informazione, la componente sicurezza acquista per Emc un peso sempre maggiore per assicurare la gestione del ciclo di vita del dato e la sua compliance alle norme.

Se Rsa aveva assicurato la gestione degli accessi e dell’identità per aziende e consumatori, l’apporto di Network Intelligence è relativo ai tool di raccolta, monitoraggio e analisi delle attività di sicurezza correlate con gli eventi attraverso l’intera infrastruttura aziendale, garantendo agli utenti la possibilità di seguire le normative.

Tornando all’acquisizione di Rsa, quest’ultima diventa il nucleo della nuova divisione sicurezza di Emc con il mantenimento di brand, prodotti e servizi. Network Intelligence diventa una business unit della divisione stessa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore