Conto alla rovescia per il 29 luglio: data di lancio di Windows 10

Sistemi OperativiWorkspace
Conto alla rovescia per il 29 luglio: data di lancio di Windows 10
4 1 Non ci sono commenti

Il 29 luglio, la data in cui Microsoft rilascerà l’atteso Windows 10, Microsoft ha messo a punto eventi, da New York a Tokyo e in Europa a Berlino, Londra, Madrid. Al via la maxi campagna pubblicitaria con hashtag ad hoc: #UpgradeYourWorld

Il 29 luglio, la data del debutto globale di Windows 10, s’avvicina e Microsoft mette a punto eventi, che spaziano da New York a Tokyo e in Europa a Berlino, Londra, Madrid.

Microsoft ha annunciato sul suo blog che festeggiamenti e celebrazioni si terranno in 13 città in tutto il mondo con eventi in cui gli utenti potranno ricevere consigli dagli esperti dell’azienda.

Tramite #UpgradeYourWorld, Microsoft sosterrà 10 organizzazioni non profit internazionali e 100 locali per un anno, supportandoli con un investimento pari a 100 milioni di dollari che li aiuterà a promuovere alcuni progetti specifici e a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle loro attività. Partecipano all’iniziativa anche: CARE, Code.org, Keep a Child Alive, Malala Fund, Pencils of Promise, Save the Children, Special Olympics, The Global Poverty Project e The Nature Conservancy.

Conto alla rovescia per il 29 luglio: data di lancio di Windows 10
Conto alla rovescia per il 29 luglio: data di lancio di Windows 10

Ben 110 store fra Usa, Canada e Porto Rico accoglieranno il rilascio di Windows 10, con attività, eventi e demo per gli utenti. L’azienda di Redmond, guidata dal Ceo Satya Nadella, non si farà mancare nulla, a partire da una maxi campagna pubblicitaria – al via dal 20 luglio negli Usa e dal 29 nel resto del mondo – con pubblicità in tv e advertising online, oltre a un hashtag ad hoc #UpgradeYourWorld.

La nuova versione sarà disponibile il 29 luglio.
Gli utenti di Windows 7 e 8.1 (tranne che i pirati) hanno 365 giorni di tempo, a partire dal 29 luglio, per passare gratuitamente a Windows 10. Gli utenti di Windows 10 avranno 30 giorni per l’eventuale downgrade, se non dovessero apprezzare il passaggio. Sempre il 29 luglio, Microsoft rilascerà anche Minecraft: Windows 10 Edition Beta, dopo aver acquisito la svedese Mojang.

Il programma Windows Insiders conta 5 milioni di beta tester. Punti di forza della nuova versione di Windows ono l’assistente digitale (e vocale)il sistema biometrico Cortana, Windows Hello, il nuovo browser Microsoft Edge, Continuum, che trasforma un dispositivo mobile in un vero e proprio PC per garantire un’esperienza desktop completa anche in mobilità.

Il nuovo Windows 10 comprende la versione universale della suite Office per Windows 10con Word, Excel, PowerPoint e Outlook. Chi desidera l’esperienza completa di Office deve scegliere Office 2016 per desktop.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore