Conto alla rovescia per il Facebook Phone con Android

AccessoriMarketingMobile OsMobilitySocial mediaWorkspace
Home e HTC First: ora Mark Zuckerberg vuole il Blackberry?

Facebook vuole trasformare il vistro smartphone in un Facebook Phone. Il software Facebook Home sarà mostrato a bordo di un modello di HTC

Il misterioso evento di Facebook, dedicato a svelare una nuova “casa su Android”, è alle porte. Secondo The Verge, il social network di Menlo Park ha intenzione di togliere i veli al Facebook phone oltre che a un software detto “Facebook Home”. “Facebook Home” sostituirà l’homescreen con contenuti e funzionalità social. Mark Zuckerberg, tuttavia, potrebbe mostrare il software a bordo di uno smartphone di gamma media, realizzato da HTC. Dalle immagini, pubblicate da 9to5Google, il design di Facebook Home appare minimalista, ma funzionale all’utilizzo del social network, con ampie fotografie e fari accesi soprattutto sul redisign dei newsfeed.

Facebook Home su un Facebook Phone di HTC
Facebook Home su un Facebook Phone di HTC

Le indiscrezioni di uno smartphone con il brabd Facebook risalgono al 2010. In passato Htc aveva realizzato il Cha Cha e un altro modello Android, entrambi dedicati a Facebook. Il Ceo Mark Zuckerberg ha più volte ptotestato di non nutrire interesse nell’hardware, ma i rumors non si sono spenti. Ma Facebook potrebbe limitarsi a mettere un fantino su un cavallo vincente, Android, senza dover sfidare Apple o Samsung, Blackberry o Nokia. Ha ragione Zuckerberg a definirsi disinteressato all’hardware, ma ha un disperato bisogno di mantenere ad ogni costo la centralità del social network. Facebook vuole trasformare il vistro smartphone in un Facebook Phone. Secondo uno studio, commissionato da Facebook a IDC, il 70% degli utenti di smartphone usano i loro telefonini per accedere a Facebook. Dopo email e navigazione Web, l’accesso al social network è la terza funzione più sfruttata.

Ipotesi di Facebook Phone

Image 1 of 2

Facebook Phone con Facebook Home

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore