Conto alla rovescia per Nokia Windows Phone

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Nokia con Windows Phone 7.5: il 26 ottobre

Nokia 800, noto con il nome in codice Sea Ray, dovrebbe essere il primo smartphone Nokia con Windows Phone 7.5 Mango. Il punto sui contenziosi brevetti di Microsoft contro Android

In attesa del Nokia World, a Londra i prossimi 26 e 27 ottobre, si susseguono le indiscrezioni sui primi modelli di smartphone Nokia Windows Phone in arrivo sul mercato. Nokia 800, noto con il nome in codice Sea Ray, dovrebbe essere il primo degli smartphone Nokia con Windows Phone 7.5 (Mango). Cosa sappiamo di Sea Ray?

Nokia Sea Ray permetterà di navigare in sicurezza, anche in 3D; scommette sulle mappe e navigazione vocale integrate con Windows Mobile 7.5 (Mango); lo schermo da 3,7 pollici sarà curvo e display AMOLED. Completo di fotocamera da 8 Megapixel con lenti CarlZeiss e processore da 1.4gHz. Il top di gamma sarebbe invece un misterioso Nokia Ace con schermo da 4.3 pollici, Hspa+ (connettività Lte o 4G), in arrivo negli Usa con At&t nel primo trimestre 2012: pootrebbe essere il “piatto forte” del Mobile World Congress (Mwc 2012) di Barcellona. Invece il modello di fascia più bassa è il Sabre, con fotocamera da 5 Megapixel, con un processore da 1.4GHz, schermo WGA da 3.5 pollici e 1GB di RAM.

Il 15 novembre si terranno a Roma il Windows Phone 7.5 Developer Day e il Windows Phone 7.5 Developer Lab.

Nokia con Windows Phone 7.5: il 26 ottobre

Nel frattempo Microsoft sigla altri accordi sui brevetti con i vendor Android. Dopo Quanta, Samsung, HTC, OnkyoCorp, Velocity Micro, Dynamics Itroniz, Acer, Viewsonic e Wistrong, cede anche Compal Electronics. Microsoft ha accordi con il 53% dei vendor Android Usa. Finora Microsoft ricava 444 milioni di dollari all’anno dalle violazioni ad opera di Android e Chrome. Ma, visto che solo nel 2010 c’era in piedi un’ottantina di cause, in incremento di oltre il 90% nell’anno in corso, Microsoft potrebbe ricavare dai brevetti Android un valore pari ad un miliardo di dollari all’anno.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore