Conto alla rovescia per Samsung Galaxy III con S-Cloud

ComponentiMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Samsung Galaxy S III a Londra il 3 maggio

Samsung Galaxy S III sarà equipaggiato con il processore Exynos 4 Quad, un chip da 1,4 GHz che assicura risparmi pari al 20% di energia rispetto al predecessore

Samsung presenterà il Galaxy S III in un attesissimo evento a Londra che si svolgerà il 3 maggio. Dopo tante speculazioni, ieri Hankil Yoon, Senior VP of Product Strategy Team di Samsung, ha affermato che il Galaxy S III sarà equipaggiato con il processore Exynos 4 Quad, un chip da 1,4 GHz che assicura risparmi pari al 20% di energia rispetto al modello precedente, l’Exynos 4 Dual installato nel Galaxy S II e nel Galaxy Note, l’ibrido tablet / smartphone.

Poiché avrà lo stesso form factor, consentirà un maggior risparmio nello sviluppo e nella ricerca dei materiali. Il nuovo processore multi-core permetterà di filmare e riprodurre filmati in HD a 30 fps, far girare Web apps che richiedono elevata velocità di calcolo (videogiochi 3D, software di video editing) e simulazioni, finora pesanti.

Il conto alla rovescia per Galaxy S III è iniziato. A Londra Samsung toglierà anche i veli a S-Cloud, la risposta del vendor sud coreano a Apple iCloud. Secondo precedenti indiscrezioni, il Galaxy S3 vanterà uno schermo AMOLED da 313ppi, una fotocamera d 12 Megapixel,  sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwicho ICS) e nuovo case basato in ceramica.

Samsung Galaxy S III a Londra il 3 maggio
Samsung Galaxy S III a Londra il 3 maggio
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore