Convergenza reti per fonia e dati

Aziende

Con il Bcm 50 Nortel offre servizi di comunicazione convergente alle Pmi per avere a costi contenuti telefonia Ip, multimedialità on line e servizi di mobilità

Nortel ha lanciato il nuovo Business Communications Manager (Bcm) 50, una soluzione “office in a box” che offre a piccole e medie imprese e sedi periferiche servizi avanzati di comunicazione convergente finora riservate a realtà di grandi dimensioni. Con il nuovo Bcm 50 anche piccole realtà composte da soli tre collaboratori potranno usufruire a costi ridotti di servizi di comunicazione avanzati quali la telefonia Internet e le applicazioni multimediali on line, che consentono ai dipendenti di collaborare fra loro indipendentemente dalla loro collocazione geografica. Grazie alla tecnologia Ip, il nuovo Bcm 50 riduce i costi per le comunicazioni, facendo convergere i servizi voce e dati su un’unica rete, affidabile e sicura, che offre accesso continuo da ovunque. Con le comunicazioni basate su Ip, le aziende di piccole dimensioni potranno migliorare le proprie prestazioni con un più efficiente servizio di call center per i propri clienti e incrementare la produttività per i dipendenti tramite le nuove possibilità di collaborazione on line all’interno e all’esterno dell’ufficio.

“Nortel, oggi sostiene il settore delle piccole aziende per consentire a queste realtà di rafforzare il commercio globale e migliorare la propria attività tramite le comunicazioni – ha dichiarato Malcolm Collins, presidente di Enterprise Networks di Nortel -. Con l’aggiunta del modello Bcm 50 è in grado di offrire la più vasta scelta di prodotti di telefonia Ip disponibili sul mercato”

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore