Corel Pinnacle Studio 16 rinnova l’editing video nell’era cloud e 3D. Anche per iPad

ManagementMarketing
Pinnacle Studio 16 e per iPad

Tecnologia 3D e cloud storage libero sono i punti di forza di Pinnacle Studio 16. La famiglia di video editing di Corel si espande con Pinnacle Studio 16, Pinnacle Studio 16 Plus, Pinnacle Studio 16 Ultimate e Pinnacle Studio for iPad

Corel aggiorna la famiglia di software Pinnacle Studio con la nuova edizione che include: Pinnacle Studio 16, Pinnacle Studio 16 Plus, Pinnacle Studio 16 Ultimate e Pinnacle Studio for iPad. Basata sulla tecnologia di editing video targata Corel, vanta la semplicità d’uso delle versioni precedenti, ma scommette sull’ottimizzazione delle ultime GPU CUDA, il supporto Nvidia 3D Vision, la condivisione gratuita di file su cloud e lo storage con Box. Rinnovata l’interfaccia utente, Pinnacle Studio 16 è veloce e semplice, ed è dedicato a tutti coloro che vogliono raccontare la loro storia con stile.

La partnership di Pinnacle con Nvidia consente l’esclusivo supporto di Nvidia 3D Vision sulle schede grafiche Quadro e sulla linea consumer Nvidia GeForce. Gli utenti sono in grado adesso di modificare e visualizzare in anteprima il loro lavoro 3D in modalità finestra e schermo intero. Inoltre, Pinnacle Studio 16 trae pieno vantaggio dalle ultime schede grafiche abilitate CUDA NVIDIA per un editing e un rendering rapidi.

Pinnacle Studio 16 offre fino a 50 GB di storage su cloud in-app e condivisione di file tramite Box, rendendo disponibili i file e i progetti multimediali, pronti da inviare da qualsiasi browser. L’editing dei progetti si può fare anche in viaggio grazie all’integrazione con Pinnacle Studio for iPad.

La nuova famiglia Pinnacle Studio è la prima linea di applicazioni per video editing ad offrire agli utenti la possibilità di modificare progetti di qualità professionale sul loro PC o in viaggio con il loro iPad grazie al cloud storage e all’integrazione con Pinnacle Studio per PC e iPad. Nessun’altra soluzione sul mercato offre le stesse possibilità,” ha affermato Matt DiMaria, Executive Vice President e General Manager di Digital Media in Corel. “Inoltre, con il suo set di funzioni solido eppure intuitivo, è possibile individuare una versione che si adatta perfettamente a qualsiasi livello di utente,” ha aggiunto DiMaria. “Siamo certi che i nostri utenti ameranno la libertà creativa e la flessibilità offerte dalla nuova linea.

Lo completano tutorial video integrati, l’importazione di video e foto rapida da qualsiasi dispositivo digitale e iPad, la creazione di filmati 3D stereoscopici, lo storyboarding veloce della prima bozza (permette anche di creare filmati automaticamente), la correzione e il perfezionamento di clip video, foto e audio su 6 tracce di timeline, l’utilizzo di 1500+ effetti 2D/3D (che salgono a 1800 nell’edizione Plus e più di 2000 nell’Ultimate) menu, animazioni e altro ancora, la realizzazione di tracce personalizzate con Scorefitter, la condivisione istantanea su Facebook, YouTube, iPad, Apple TV, XBox, DVD e altro ancora. La versione Plus è corredata di funzioni di editing HD/3D, avanzate, editing accurato per frame a 24 tracce, visualizzazione simultanea sorgente e timeline, authoring dischi Blu-ray e mix audio Dolby Digital 5.1 Surround. L’edizione Ultimate vanta anche l’organizzazione per Album, Eventi, Visi (e non solo), la creazione veloce di animazioni 3D multi-livello (con modelli Montage inclusi) e di di titoli in movimento professionali con il pieno controllo di testo, carattere, colore, dimensione, posizione e rotazione; supporta l’utput 1080p per la condivisione di filmati via YouTube, Facebook, Box, e-mail e non solo; gli utenti possono lavorare con qualsiasi file multimediale presente sul loro dispositivo (video, audio e foto), anche in HD 1080p, oltre ad effettuare editing precisi e ritaglio di singoli frame nel Timeline and Precision Trimmer.

Pinnacle Studio 16 è disponibile al prezzo di 59,95 euro, Pinnacle Studio 16 Plus a 99,95 euro e Pinnacle Studio 16 Ultimate a 129,95 euro. L’app Pinnacle Studio per iPadè disponibile oggi in tutto il mondo dall’App Store.

Pinnacle Studio 16 e per iPad
Pinnacle Studio 16 e per iPad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore