Corel più vicina ai suoi partner

Aziende

La società ha rivisto il proprio programma per il canale, rinnovandolo totalmente. Tra le novità, la qualificazione dei reseller e una presenza in prima persona nei Certified Training Center

Partirà a settembre il nuovo Partner Program di Corel. ?Il programma è stato completamente rinnovato ? ci ha spiegato Simona Prisco, Sales Manager della società -. A differenza di quanto accadeva in passato, ora i reseller verranno qualificati ?. Saranno ammessi al programma i Certified training partner, i partner specializzati nel settore della grafica, i corporate reseller e i partner con punto vendita. ?Entro la metà del 2008 – ha affermato Prisco – pensiamo di arrivare ad avere un migliaio di nominativi?.

Per aderire al programma al momento Corel non richiede ai propri partner particolari requisiti. ?La discriminante ? ha precisato Prisco – è avere una buona relazione con i nostri distributor i, che sono Ingram Micro, Esprinet e Tech Data. Ai negozi chiediamo che abbiano all’interno del punto vendita uno dei nostri software. E quando la qualifica del canale sarà completata avvieremo una politica di incentivi e sconti per premiare il fatturato?.

In particolare, per quando riguarda i Certified Training Center c’è da parte di Corel la volontà di seguirli direttamente e di tenere i corsi in prima persona.

Per i propri partner, la società ha anche dato vita a una newsletter che comunicherà le novità e i prodotti con promozioni e sconti e proporrà anche suggerimenti per le vendite dei prodotti. Mentre per chi dispone di un punto vendita è stato creato un kit che dà diritto a utilizzare tutti i software Corel per un anno per scopi dimostrativi. Tale kit ha un costo di 150 euro.

L’estate è da sempre il periodo in cui l’azienda premia i propri partner e anche quest’anno sono stati previsti dei bundle per i propri prodotti. Il primo riguarda una stampante Xerox high-end del valore di circa mila euro che sarà fornita con Corel Draw Graphics Suite. Questa iniziativa è rivolta ai dealer che si occupano del mercato della stampa. Il secondo bundle è invece rivolto al canale Office è riguarda sempre una stampante Xerox, ma questa volta di fascia media (il prezzo è attorno ai 250 euro) che accompagnerà Paint Shop Pro Photo.

Infine, l’ultimo bundle riguarda il navigatore satellitare Tom Tom One Italy, che verrà dato in omaggio con ogni ordine di acquisto di un pacchetto costituito da due CorelDraw SuiteXe. Tutti i bundle scadranno il 31 agosto 2007; per averne diritto, si possono acquistare i prodotti Corel presso Ingram Micro ed Esprinet.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore