CorelDRAW Graphics Suite X4

Management

Grafica vettoriale e bitmap in un’unica soluzione software con programmi per l’editing delle immagini, il riconoscimento dei font, la creazione di brochure, e l’acquisizione delle schermate da Pc

CorelDRAW X4 è una suite grafica che comprende sia strumenti per l’illustrazione vettoriale (DRAW) sia per il semplice editing delle immagini (Photo-Paint), così come un programma ad hoc per la trasformazione delle bitmap in immagini vettoriali (tramite PowerTRACE) e un’applicazione per l’acquisizione delle schermate da computer (CAPTURE).

installa_uno.png

Le linee guida dello sviluppo complessivo di tutte e quattro le applicazioni sono state dettate dai suggerimenti dei clienti e degli utilizzatori e il risultato finale è facilmente riscontrabile, proprio a partire dall’interfaccia grafica e dall’usabilità complessiva.

Quando la versione aggiornata di un software arriva sul mercato, infatti, non sempre si riesce a valutare appieno il valore e il peso delle novità. Un utente sprovveduto corre spesso il rischio di non utilizzare mai le funzionalità appena introdotte, semplicemente per il fatto di non conoscerle o di non immaginare che possano esistere.

coreldraw_novita.png

Gli sviluppatori di Corel hanno inserito in CorelDRAW X4 un’apposita voce di menu (Guida/Mostra novità): è possibile chiedere al programma di evidenziare i nuovi strumenti in arancione, confrontando la X4 con la versione precedente più familiare (dalla versione 9 alla versione X3). È questa una delle caratteristiche più utili per familiarizzare presto e bene con i nuovi menu, prendere confidenza e abituarsi a utilizzare gli strumenti apprezzandone le nuove potenzialità.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore