Corre a tripla cifra la Wearable tech

AziendeMercati e Finanza
Idc: Corre a tripla cifra la Wearable tech
0 3 Non ci sono commenti

Secondo Idc, il mercato della tecnologia indossabile è in crescita del 200%. Sarà un Natale al gusto Wearable tech

Ancora non sappiamo se sarà un Natale al gusto Wearable tech, tuttavia il mercato della tecnologia indossabile è in crescita del 200%. Lo riporta Idc.

Solo Apple Watch avrebbe già venduto 7 milioni di unità, ma ferve l’interesse per il modello luxury di Tag Heuer con Android Wear e i dispositivi di FitBit.

Idc: Corre a tripla cifra la Wearable tech
Idc: Corre a tripla cifra la Wearable tech

L’ultimo trimestre dell’anno dovrebbe totalizzare 21 milioni di dispositivi indossabili. La Wearable rappresenta ancora una nicchia, ma in pieno boom. I tracciatori di Fitness come Fitbit e Garmin hanno superato gli smartwatch, ma gli orologi intelligenti stano conquistando market share, e senza cannibalizzare il segmento fitness.

Apple prevede un nuovo Natale da record per il suo iPhone
Apple prevede un nuovo Natale da record per il suo iPhone

Fra i top vendor, Apple si piazza al secondo posto con il 18.6% di quote di mercato:  ha venduto 3.9 millioni di device (7 milioni dal debutto, lo scorso aprle). Mantiene lo scettro del mercato Wearable, Fitbit, che raddoppia le vendite, passando da 2.3 a 4.7 milioni.

Debuttano nella Top 5, Xiaomi e XTC. Quest’ultima, che produce uno smartwatch per bambini in Cina e ha venduto 700.000 pezzi, supera Samsung.

Il prezzo medio degli smartwatch è intorno ai 400 dollari, mentre per un braccialetto fitness si spendono in media 94 dollari.

La Wearable Tech crescerà senza sosta: dal 2019, IDC prevede un mercato da 126 milioni di unità all’anno, grazie a modelli sempre più sofisticati.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore