Corre la Security? e le acquisizioni crescono

Aziende

Softpeople Group acquisisce Alpha Sistemi confermando il proprio impegno nel settore della sicurezza informatica con un investimento mirato ad ampliare le sue competenze

Softpeople Group, realtà italiana per l’offerta di soluzioni e servizi It, annuncia l’acquisizione di Alpha Sistemi, società specializzata nello sviluppo di soluzioni e servizi avanzati di sicurezza informatica. Con questa nuova operazione la società conferma il proprio impegno in un’area, quella della sicurezza informatica, che stando ai dati preliminari di gruppo crescerà con tassi a due cifre. Softpeople Group prevede infatti che l’It Security possa, nel 2006, arrivare a contribuire attorno al 15% del fatturato complessivo (atteso sui 130 milioni di euro). Nella strategia di gruppo, l’acquisizione di Alpha Sistemi permette a Softpeople Group di accrescere competenze specialistiche e multidisciplinari.

Alpha Sistemi, sede a Roma, conta su un team di 140 persone con un fatturato di 10,3 milioni di euro (2005) e importanti clienti nei settori telco, utility, finance e banking, pubblica amministrazione e industry. La società ha una pluriennale esperienza nello sviluppo di progetti di It Security e un’offerta completa di soluzioni e servizi focalizzati sull’Identity Management e Application Security, Network Security e sulla consulenza.

“Oggi è necessario sviluppare e affermare competenze specialistiche e noi lo stiamo facendo con un modello dell’impresa a rete ? dichiara Luciano Marini, presidente di Softpeople Group ?. “Le esperienze e le competenze sviluppate da Alpha Sistemi nell’It Security estendono ulteriormente il know how maturato in questi anni da tutto il gruppo”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore