Corso E-learning di perfezionamento in Marketing ed Economia Digitale

Management

Lo organizzano Academy365 e lUniversità Cattolica di Milano

Academy365, joint venture di Mondadori ed eBiscom che sviluppa soluzioni integrate di e-learning per il mercato italiano, ha presentato la 1 edizione on line del Corso di perfezionamento in marketing ed economia digitale. Il corso stato strutturato on-line da Academy365 con la collaborazione dellUniversit Cattolica del Sacro Cuore, sotto la direzione scientifica del Prof. Walter Giorgio Scott. Il Corso impostato in modo tale da sostenere la didattica on-line attraverso attivit in presenza, sia per mezzo di sessioni di lavoro intensivo presso la sede milanese dellUniversit Cattolica (ad inizio e fine corso), sia attraverso le attivit svolte presso i Centri di cultura per lo sviluppo che costituiscono una vera e propria articolazione territoriale dellUniversit. Il Corso si rivolge a professionisti, in possesso di laurea, che abbiano maturato esperienza in azienda e a laureati che intendano acquisire una specializzazione qualificante ai fini dellinserimento in azienda o della prosecuzione del curriculum accademico attraverso una laurea specialistica. Il Corso si pone come obbiettivi la conoscenza e la comprensione delle implicazioni fondamentali che leconomia digitale determina nella relazione tra impresa e mercato; la valutazione delle relazioni sistemiche che si verificano tra linnovazione prodotta dalla tecnologia e i livelli gestionali dellazienda; lo sviluppo di abilit specifiche nellimplementazione di nuove applicazioni nei processi aziendali; lacquisizione di metodi e tecniche per la gestione dei rapporti tra impresa e mercato. Il Corso strutturato in 4 moduli e 24 unit didattiche, che trattano approfonditamente il processo di marketing management digitale, partendo da una panoramica sullambiente digitale, per arrivare alle strategie da prevedere in funzione della presenza on-line. Gli apprendimenti sono gestiti attraverso approfondimento teorico, attivit in laboratorio e project work di applicazione dei contenuti teorici a casi reali. Sono previste unit didattiche on line modulate secondo un percorso guidato (syllabus) e accompagnato dal tutor di contenuto; sessioni in presenza e in teledidattica – presso le sedi dei Centri di Cultura e interazione on line per il problem solving, la discussione di casi e lapprofondimento collaborativi dei temi di discussione. Il corso sfrutta la piattaforma LMS (Learning Management System) Blackboard e la rete per la teledidattica dellUniversit Cattolica Decusnet (Distance/Distributed Education Catholic University System), basata su un protocollo di comunicazione mista, satellitare e terrestre. Le attivit in presenza del corso si terranno presso la sede dellUniversit Cattolica di Via Carducci 30 a Milano e presso i Centri di cultura per lo sviluppo. La prima edizione online si svilupper in due cicli il primo inizier il 24 gennaio 2003 e terminer il 30 giugno 2003; il secondo inizier il 19 settembre 2003 e terminer il 31 gennaio 2004. Per informazioni sulla quota di partecipazione, eventuali borse di studio, requisiti di ammissione, iscrizione al corso, titoli e certificazioni rilasciate a fine corso e per un elenco dettagliato dei Centri di cultura coinvolti consultare il sito http://www.unicatt.it/formazionepermanente/mi .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore