Cosa ci aspettiamo da Facebook F8

AziendeMercati e Finanza
Facebook avverte che la crescita advertising rallenterà
1 1 Non ci sono commenti

La conferenza sviluppatori Facebook F8 si terrà in settimana e il Ceo Mark Zuckerberg ha in serbo alcune novità per il social network con 1,6 miliardi di utenti

Facebook è ormai l’azienda media più influente, la sesta impresa più grande negli USA, la più veloce a raggiungere i 250 miliardi di valore di capitalizzazione in Borsa (ora vale 322 miliardi).  La conferenza sviluppatori Facebook F8 si terrà in settimana e il Ceo Mark Zuckerberg ha in serbo alcune novità per il social network con 12 anni di vita e 1,6 miliardi di utenti.

A Facebook F8 leggeremo le news sulla chat di Messenger
A Facebook F8 leggeremo le news sulla chat di Messenger

Oggi Facebook è una galassia di apps: nella sua orbita sono finite Whatsapp, Instagram e anche Messenger. Facebook Messenger ha appena raggiunto il traguardo dei 900 milioni di utenti al mese e ha annunciato il lancio di Messenger Codes, Usernames e Links, per avviare conversazioni in modo rapido. Messenger diventerà un hub per i bot dell’intelligenza artificiale (AI) e i pagamenti mobili (m-payment). Instagram ha allungato il limite dei video da 15 secondi a un minuto.

Ma acquisendo Oculus, il social media di Menlo Park è anche entrato nell’hardware: ora produce anche i visori di realtà virtuale (VR) Oculus Rift, con cui Facebook re-immagina le comunicazioni del futuro, in un virtual reality sempre più immersiva e coinvolgente.

Ora Facebook, sempre meno diario personale, è sempre più piattaforma video, dal momento che conta 8 miliardi di visualizzazioni video al giorno: scommette sempre più sulle dirette, sui video Live in streaming. L’aggiornamento Facebook inserisce in Live anche le Reactions, che appariranno in diretta; per personalizzare le dirette, sarà anche possibile integrare filtri, stickers e scritte alla diretta.

Facebook F8 sta per aprire i battenti a San Francisco e vedremo quali novità il Ceo Mark Zuckerberg ha in serbo per il 2016.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore