Così Microsoft Office diventa Ready

Workspace

Si tratta di uno strumento che facilita l’installazione delle licenze e
risponde anche alle esigenze dei clienti finali, che sempre più spesso chiedono
di valutare il prodotto prima dell’acquisto

Office Ready è un programma innovativo che rivoluziona il modello di distribuzione di Microsoft Office sotto forma di prodotto pre-installato. L’introduzione di questa novità rappresenta un vantaggio anche per le imprese clienti o gli utilizzatori finali.

Grazie a uno strumento speciale, chiamato Oem Pre-Installation Master Kit, in poco tempo fornitori e System Builder possono installare sui nuovi Pc una singola immagine per tutte le suite business di Microsoft Office System 2007. Questa immagine può essere convertita in un’installazione definitiva di una tra le suite di Microsoft Office System 2007 (Basic, Small Business e Professional), oppure può essere trasformata in una versione di prova di Office 2007 Professional.

I clienti che convertono Office Ready nella versione perpetua Basic o Small Business di Office potranno, comunque, attivare con modalità di prova le singole applicazioni non contenute nella release acquistata. Per esempio i possessori di Microsoft Office Small Business potranno utilizzare in versione di prova anche Access; allo stesso modo i clienti che compreranno Office Basic potranno provare anche Power Point, Publisher e Access. Questa modalità di utilizzo agevola il cliente che decide di non acquistare Office System 2007 contestualmente al nuovo Pc, perche i rivenditori hanno infatti la possibilità di far provare gratuitamente all’utente finale il software e di aprire quindi una relazione che non si estingue con la vendita dell’hardware, ma che può portare a un acquisto successivo della suite di produttività nella versione più rispondente alle esigenze del cliente.

?Office Ready offre dei vantaggi significativi ai clienti finali, che potranno testare gratuitamente Microsoft Office Professional 2007 prima dell’acquisto. Sono numerosi gli utenti che hanno segnalato a Microsoft la richiesta di poter provare le funzionalità del prodotto prima dell’eventuale acquisto – sottolinea Pierpaolo Taliento, direttore business & marketing di Microsoft Italia -. Con Office Ready questo sarà possibile, e una volta presa la decisione di acquistare Office System 2007 si avrà accesso a livelli di prezzo molto convenienti. La disponibilità di una versione di prova già presente sul Pc appena acquistato è, infatti, un elemento di rilevante utilità, visto che solleva il cliente dal compito di provvedere all’installazione ed elimina il rischio di utilizzo di copie illegalmente duplicate del software, situazione rischiosa per le relative implicazioni in materia di violazione del copyright?.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore