Creare portali con Eurosystem

Management

Freeway Nemo è una soluzione italiana che permette di realizzare con facilità
portali Internet e intranet

Eurosystem, software house italiana che opera nel Nord-Est, ha realizzato un nuovo prodotto per la realizzazione di portali aziendali. Si chiama Freeway Nemo ed è un framework per lo sviluppo di portali Internet e Intranet che permette di presentare dati e informazioni in modo organico e facilmente navigabile, anche attingendo da più fonti dati (sistemi legacy, database relazionali, sistemi Erp). Lo strumento è pensato per utenti esperti che possono, in poco tempo e senza grandi sforzi, realizzare portali e pagine di consultazione. In mano a un professionista o a uno sviluppatore, Freeway diventa uno strumento potente e versatile limitato solamente dalla fantasia di chi lo utilizza. La soluzione si basa sul potente framework open source DotNetNuke di portali applicativi Web e implementa AJAX, un’architettura che consente alle applicazioni Web di diventare veloci e interattive come normali applicazioni Windows.

Indipendente dal database e incentrato sul linguaggio SQL (modalità che consente di estrarre e raggruppare i dati in modo efficiente), Freeway Nemo permette di consultare e attingere dati da una qualunque fonte per la quale esista un Ole DB data provider (database Oracle, DB2, SQL Server, MySQL), è realizzato interamente in tecnologia Microsoft .NET ed è compatibile con tutti i più moderni browser Internet.

Freeway Nemo è disponibile in due edizioni: la Express Edition: gratuita e scaricabile direttamente dal portale è un’edizione pensata per realizzare semplici portali di consultazione, mentre la Standard Edition è l’edizione completa, pensata per chi vuole realizzare qualunque tipo di portale senza alcuna limitazione. Entrambe le edizioni sono scaricabili on-line dal portale http://nemo.eurosystem.it.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore