Cresce a due cifre il tempo speso sulle apps per smartphone

MobilitySmartphone
Apple App Store promuove gli abbonamenti
1 6 Non ci sono commenti

Il tempo trascorso sulle apps per smartphone è salito del 63% in due anni a 37 ore e mezzo. L’analisi di Nielsen

Passiamo sempre più tempo nel Mobile. Il tempo speso sulle apps per smartphone è balzato del 63% in due anni a 37 ore e mezzo. Succedeva nel quarto trimestre del 2014. Lo riporta una statistica di Nielsen.

A trainare l’utilizzo di apps nel Mobile sono le applicazioni d’intrattenimento, in crescita del 13% anno su anno. Per chi gioca a Clash of Clans o a Minecraft, non è una sorpresa scoprire il gaming come categoria top dell’entertainment.

Cresce a due cifre il tempo speso sulle apps dello smartphone
Cresce a due cifre il tempo speso sulle apps dello smartphone

Dalle statistiche emerge che gli utenti spendono in media dieci ore al mese sui giochi. Si tratta di quattro volte la seconda categoria più popolare sugli smartphone, la musica.

Nielsen ha suddiviso i dati su base etnica e per genere. Gli Afro-Americani usano la maggior parte di apps al mese (30.3) e spendono sulle apps la maggior parte del tempo (43 ore), mentre i bianchi non-ispanici trascorrono sulle applicazioni 35 ore e 25 minuti al mese.

In base al genere, gli uomini hanno utilizzato più apps delle donne, ma le donne hanno trascorso più tempo sulle apps usate.

Del resto, lo studio di Nielsen conferma tendenze in atto, fotografate da altre ricerche. Solo nel 2014, le apps mobili hanno generato ricavi pari a 25 miliardi di dollari, ma, con il numero in crescita degli utenti di smartphone in tutto il mondo, questa cifra può solo crescere. Si attestava a 16 miliardi di dollari nel 2013.

La spesa nei video game rappresenta più del 70% del fatturato. I ricavi dei videogiochi per tablet triplicherà da solo a quota 13.3 miliardi di dollari dal 2019, secondo Juniper Research.

– Conoscete la galassia delle apps? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore