Cresce il ventaglio Ca consacrato all’Eitm

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Molte le novità indirizzate alla gestione dell’impresa e delle performance del sistema informativo

Fra prodotti nuovi e aggiornamenti Ca rinvigorisce l’offerta dedicata all’Enterprise It Management (Eitm), visione strategica che propone ai clienti un approccio integrato e modulare per la governance, la gestione e la sicurezza degli ambienti informatici, allineando l’It agli imperativi strategici del business aziendale. Per la gestione del rischio sono cinque le soluzioni annunciate: Ca Grc Manager r1.5. Ca Security Compliance Manager, Ca Access Control Premium Edition, Ca Identity Manager r12 e Ca Software Compliance Manager.

In dettaglio, Ca Security Compliance Manager è un nuovo prodotto che migliora la sicurezza informatica e facilita la conformità agli obblighi di legge, agli standard del settore e alle policy aziendali. La soluzione è concepita per rilevare automaticamente eventuali inadempienze normative o violazioni delle policy di sicurezza, quali account inattivi o ‘orfani’, per poi dar seguito alle necessarie misure correttive. Ca Software Compliance Manager è invece una soluzione inovativa che consente alle organizzazioni di ridurre radicalmente i rischi e i costi associati alla gestione delle licenze software. Predisponendo processi continui e sostenibili di compliance per una migliore ottemperanza ai requisiti di legge, la soluzione facilita i processi di audit grazie all’integrazione dei dati sulle risorse software provenienti dagli appositi tool d’inventariamento di Ca e di terze parti, per poi normalizzarli in modo da consentire un’adeguata gestione delle licenze.

La carrellata continua con Ca It Process Manager, un nuovo prodotto che va ad arricchire le soluzioni Data Center Automation di Ca mediante l’automazione dei processi informatici presenti nel data center. Progettata allo scopo di abbattere i costi di gestione e incrementare la produttività, la piattaforma applica le best practices volte a migliorare la performance e la disponibilità delle applicazioni business-critical. Ca Advanced Systems Management r11.2 conferma l’impegno assunto da Ca di mettere a disposizione dei clienti una soluzione che, indipendentemente dai vendor e dalle piattaforme in uso, semplifichi la gestione di ambienti fisici e virtuali complessi. Chiude la rassegna Ca Ops Event Management & Automation r11.6, che automatizza la gestione delle risorse dei sistemi z/OS® e contiene una Switch Operations Facility (Sof) che consente agli amministratori dei sistemi mainframe di visualizzare, monitorare e gestire lo stato di salute di infrastrutture Enterprise Systems Connection e Fiber Connectivity di elevata complessità.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore