Cresce in Italia l’interesse verso il marketing on line

Management

Sono queste le ragioni che hanno spinto WebTrends, società americana
specializzata in Web analytics e campagne di Web marketing, a espandere la
presenza nel nostro Paese

Nonostante i 18 mesi di ritardo rispetto alla Gran Bretagna e i 6 nei riguardi della Francia, WebTrends, azienda di primaria importanza nella fornitura di soluzioni per la misurazione delle campagne marketing e per il Web analytics, ha deciso di potenziare la sua presenza in Italia. Ora l’azienda americana ha propri uffici a Milano e un consultant italiano, nella persona di Giovanni Vernia, che si occuperà di aiutare le aziende clienti a massimizzare i risultati delle campagne on line con l’ausilio della tecnologia WebTrends. In Italia, i prodotti di WebTrends sono distribuiti da Computerlinks e i.Net, oltre a vari partner che le propongono a completamento della loro offerta di progetti Web, tra i quali Bizmatica, Full Six e Xyz Reply. Nel suo lavoro Giovanni Vernia sarà affiancato da Tracie Caroopen, territory manager di WebTrends per Italia, che dichiara: ?WebTrends ritiene che in Italia via sia un ampio potenziale di mercato per le proprie soluzioni che consentono ai professionisti del marketing di migliorare le prestazioni delle campagne on line e del direct marketing. Il mercato italiano è ormai maturo per fare un salto di qualità nella misurazione dei ritorni dalle campagne on line e la nostra società ha le capacità per porsi al centro di questa rivoluzione, grazie alla qualità delle soluzioni di Marketing Performance Management contenuti nella suite Webtrends Marketing Lab?.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore